"Un gol per la vita" a Taormina: vince la Nazionale Italiana Donare è vita 6-4 alle Glorie Taorminesi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 15th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News "Un gol per la vita" a Taormina: vince la Nazionale Italiana Donare è vita 6-4 alle Glorie Taorminesi.

"Un gol per la vita" a Taormina: vince la Nazionale Italiana Donare è vita 6-4 alle Glorie Taorminesi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nei giorni scorsi è tornata in campo la Nazionale Italiana Donare è vita, impegnata sul sintetico del “Bacigalupo” di Taormina in “Un gol per la vita”. L’evento, organizzato dall’associazione “Donare è vita – Corrado Lazzara Onlus”, ha fatto registrare la fattiva collaborazione del Comitato Provinciale AICS di Messina.

Avversaria di turno la formazione delle Glorie Taorminesi, che ha sposato anch’essa l’importante causa della donazione di organi e tessuti, una tematica che l’associazione del presidente Gaetano Alessandro cerca di sensibilizzare a trecentosessanta gradi.

Il risultato del campo passa, quindi, in secondo piano rispetto alla funzione prettamente sociale del match che, per la cronaca, è stato vinto dalla Nazionale Italiana Donare è Vita per 6-4, dopo il 3-3 parziale della prima frazione di gioco.

In versione calciatore anche il dott. Marco Turrisi, il cardiochirurgo dell’Ismett di Palermo che ha proceduto all’espianto del cuore da Corrado Lazzara e donato poi a Gaetano Alessandro, oggi presidente dell’associazione intitolata proprio all’operaio di Longi scomparso prematuramente nel 2014.

Quando lo Sport è sinonimo di cultura l’AICS Messina è sempre in prima linea, con il presidente Lillo Margareci e il responsabile settore Calcio Alessandro Cacciotto entrambi presenti nella perla dello Jonio per supportare l’evento.


Nazionale Italiana Donare è vita - Glorie Taorminesi 6-4 (p.t. 3-3)
Reti:
Biondo, Alessandro, Roccamo (2), Merlino, Morabito, Laganà, Pantè, Bombaci (2)
Nazionale Italiana Donare è vita:
Siracusa, Spatola, Talluto, De Luca, Accetta, Mancuso G., Musolino, Andaloro, Morabito, Lanza, Bombaci, Roccamo, Mancuso A., Turrisi, Alessandro.
Glorie Taorminesi: Di Pietro, Passalacqua, Daveni, Gullotta, Spadaro, Cilona, Sciacca, Sippeli, Merlino, Carpita, Biondo, Lo Turco, Pantè, Raneri, Torrisi, Laganà.


 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci