Motoclub Centauromenium: successo per il 3^ Motoraduno in nottuna "Un calice sotto le stelle"

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Sep 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home motori Motoclub Centauromenium: successo per il 3^ Motoraduno in nottuna "Un calice sotto le stelle"

Motoclub Centauromenium: successo per il 3^ Motoraduno in nottuna "Un calice sotto le stelle"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ll 15 luglio 2017 si è svolta la manifestazione di mototurismo “Calice sotto le stelle..”, come da programma alle ore 21:00 i partecipanti sono partiti da piazza Trento di Catania, con una breve sosta a Nicolosi.

Ripartito il gruppo di bikers in direzione Etna il gruppo fa una piccola sosta al Rifugio Sapienza durante la quale godiamo della rigenerante frescura della montagna. Rintemprati si riparte per il rifugio Brunek di Piano Provenzana dove Michele, amico di tutti i motociclisti ci prepara un abbondante aperitivo. Dopo la consueta ed attenta ripulita dei tavoli dei motociclisti siamo ripartiti per direzione Castelmola dove, appena arrivati visitiamo il Museo del castello di Mola, approfittiamo per ingraziare il suo direttore Giuseppe Filistad sempre disponibile a promuovere queste iniziative.

Subito dopo si va per la consumazione del tagliere molto di salumi e formaggi prodotti tipici siciliani a Km zero accompagnato con un calice di vino di Luppinaria, zona tipica di produzione di buon vino nel territorio molese, caffè freddo, dolce fatti in casa della nonna Pina e saluti con ringraziamenti dandoci appuntamento il prossimo anno.

Salvatore Di Maria, Presidente del Motoclub Centauromenium: “in particolare voglio ringraziare tutto lo staff del Motoclub per aver impeccabilmente fatto assistenza di staffetta - come sempre siamo i migliori - ringrazio particolare anche all'amministrazione di Castelmola in primis al sindaco Orlando Russo ma anche all'assessore al turismo Eleonora Cacopardo che hanno permesso tutto ciò. Voglio anche ringraziare la struttura che ci ha ospitato per il tagliere di salumi il bistrot “PierdeCat” di Castelmola . Ora tutto lo staff centauromenium è impegnato ad organizzare con il consueto impegno il motoraduno dell'anno che si terrà il 22, 23 e 24 settembre tutto dedicato alle donne, “La donna in moto... “ che siamo certi sarà il motoraduno dell'anno. Contestualmente al raduno stiamo organizzando anche un incontro dibattito assieme alle associazioni di categorie per manifestare contro la violenza sulle donne, tema che vede il motoclub Centauromenium da sempre in prima linea” .

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci