“Un gol per la vita” l'AICS Messina presente a Taormina per la gara tra la Nazionale Italiana e Vecchie Glorie Taorminesi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News “Un gol per la vita” l'AICS Messina presente a Taormina per la gara tra la Nazionale Italiana e Vecchie Glorie Taorminesi.

“Un gol per la vita” l'AICS Messina presente a Taormina per la gara tra la Nazionale Italiana e Vecchie Glorie Taorminesi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 30 luglio, con fischio d’inizio fissato alle ore 21, lo stadio comunale “Bacigalupo” di Taormina ospiterà “Un gol per la vita”, incontro di calcio tra la Nazionale Italiana “Donare è vita” e la formazione delle Glorie Taorminesi.

L’evento, ideato e organizzato dall’associazione “Donare è vita – Corrado Lazzara Onlus”, vedrà anche la partecipazione e il supporto del Comitato Provinciale AICS di Messina del presidente Lillo Margareci.

Intanto, nella mattinata di venerdì 28 luglio, il Palazzo dei Giurati di Taormina ospiterà un interessante dibattito sulla donazione degli organi. L’attività rientra nella ormai sempre più diffusa opera di sensibilizzazione alla scelta della donazione di organi e tessuti responsabile, un’opzione che, nel caso soprattutto degli organi, permette, qualora ne capitasse la fatalità, di poter accelerare il protocollo dell’espianto, dopo la dichiarazione di morte cerebrale, ai fini della disponibilità per il trapianto e, dunque, di donare la vita a persone iscritte in lista per la sostituzione di organi. Una scelta preventiva con la quale ognuno di noi può salvare altre vite.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci