Tutto pronto per il “2° Trofeo Polisportiva Monfortese Running”

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Varie Tutto pronto per il “2° Trofeo Polisportiva Monfortese Running”

Tutto pronto per il “2° Trofeo Polisportiva Monfortese Running”

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La manifestazione podistica FIDAL, in programma domenica 16 luglio, assume una doppia importante valenza agonistica, essendo sia la quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” che la seconda del campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada. Partenza e arrivo delle competizioni previsti in Piazza Gagini nella frazione Pellegrino e i primi a gareggiare saranno alle 18 gli Esordienti A.

Si è alzato il sipario sulla seconda edizione del “Trofeo Polisportiva Monfortese Running”. La manifestazione FIDAL, in programma domani pomeriggio (domenica 16 luglio, ndr), assume una doppia rilevante valenza agonistica, essendo sia la quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” che la seconda del campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada.

All’incontro con la stampa, tenutesi ieri mattina al Comune di Monforte San Giorgio e moderato dal giornalista Francesco Straface, hanno presenziato il sindaco Giuseppe Cannistrà, il vicesindaco Maria Rosa Maimone, gli assessori Giuseppe Molino e Nino Polito, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro, il fiduciario regionale dei giudici Angelo Battaglia, il Corpo della Polizia Municipale del Comune di Monforte San Giorgio, Giorgio Cannistrà, responsabile della Polisportiva Monfortese, che ha organizzato e promosso l’evento, ed i rappresentanti del direttivo Giuseppe Giorgianni e Rosario Scibilia. “Rispetto al 2016, ci siamo spostati nella frazione di Pellegrino, gemma dei Peloritani – dichiara il Primo cittadino - questo è un appuntamento sportivo a cui teniamo molto, anche perché ha un’importanza promozionale, turistica e sociale del territorio. Proprio per questo motivo ringrazio pubblicamente coloro che hanno sostenuto l’iniziativa”.

Partenza ed arrivo delle competizioni previsti in Piazza Gagini appunto nella frazione Pellegrino e i primi a gareggiare saranno alle 18 gli Esordienti A. Un’ora dopo, lo “start” dei più grandi, che si confronteranno lungo un circuito di 1.000 metri, da ripetere sette volte. L’anno scorso si imposero il beniamino di casa Antonio Giorgianni, cresciuto nell’Athlon San Giorgio ed ora in forza al Cus Palermo, e Teresa Latella della Podistica Messina. Oltre 200 complessivamente coloro che parteciperanno alla coinvolgente giornata di sana attività podistica.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci