L'Agostiniana a 360° sul mercato in vista del ripescaggio in Prima Categoria: confermati i giovani Tomasello, Di Bella e Garigali. Vanno via Pantè, D'Allura e Carpillo. In arrivo Ciccio Donato.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 2 ^ Categoria L'Agostiniana a 360° sul mercato in vista del ripescaggio in Prima Categoria: confermati i giovani Tomasello, Di Bella e Garigali. Vanno via Pantè, D'Allura e Carpillo. In arrivo Ciccio Donato.

L'Agostiniana a 360° sul mercato in vista del ripescaggio in Prima Categoria: confermati i giovani Tomasello, Di Bella e Garigali. Vanno via Pantè, D'Allura e Carpillo. In arrivo Ciccio Donato.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

In piena attività l’Agostiniana Calcio del Presidente Joseph Bondì in vista della prossima stagione sportiva targata 2017-18.  Dopo aver annunciato il nuovo allenatore Giancarlo Miuccio, il duo Carmelo Di Bella e Albino Saglimbeni in sintonia con il vicepresidente Sebastiano Stracuzzi stanno lavorando nell’allestimento di una rosa competitiva per l’obiettivo prefissato, ovvero il ripescaggio in Prima Categoria con ottima possibilità di centrare il traguardo.

In attesa di buone notizie dal Palazzo del Comitato Siculo, i dirigenti dell’Agostiniana Calcio si stanno muovendo sul mercato a 360° con diverse trattative in corso che saranno rese note la prossima settimana, intanto il primo passo è stato la riconferma dei giovani Tomasello, Salvo Di Bella e Riccardo Garigali. Vestiranno la casacca dell’Agostiniana la prossima stagione il capitano Gianpaolo Stracuzzi e Danilo Camelia.

Dell’organico della scorsa stagione dove l’Agostiniana ha chiuso al 5^ posto nel campionato di Seconda Categoria, sono in corso le  trattative per la conferma dei giocatori dello spessore di Cristian Messina, Antonio Saglimbeni, Vincenzo Di Bella e Cristian Rizzo. Sul fronte acquisti sembra in dirittura d’arrivo la firma dell’esperto centrocampista Francesco Donato, una pedina fondamentale degli ultimi anni nella Robur, per Donato  forzese doc  sarebbe la prima volta  nella squadra del suo paese.

Sempre in tema di acquisti fra qualche giorno, al massimo a metà della prossima settimana l’annuncio di un forte difensore e di un bomber di razza, ovviamente top secret sui nomi. I dirigenti dell’Agostiniana sono impegnati su più fronti, oltre al mercato sono impegnati in alcune trattative per migliorare lo staff tecnico e dirigenziale per affrontare un campionato importante, difficile e competitivo come quello di Prima Categoria.

Sul fronte cessioni, sono stati svincolati tutti gli atleti del calcio a 5 maschile che hanno partecipato al campionato di Serie D, inoltre non vestiranno la casacca dell’Agostiniana i centrocampisti Pantè e D’Allura e attaccante furcese Ciccio Carpillo, la scorsa stagione 13 gol in 15 presenze.

In attesa degli altri movimenti di mercato, la Società ha deciso la data e il luogo del ritiro precampionato per l’eventuale ripescaggio in Prima Categoria: il 1 Settembre a Scifì.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci