Tris di acquisti per il Città di Messina: Rasà, Calcagno e La Corte.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Tris di acquisti per il Città di Messina: Rasà, Calcagno e La Corte.

Tris di acquisti per il Città di Messina: Rasà, Calcagno e La Corte.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Continua il lavoro di preparazione per il Città di Messina per il suo ritorno nel campionato di Eccellenza.  Il primo tassello della nuova stagione è stato l’arrivo del direttore sporti.  Secondo passo la scelta della guida tecnica con l’arrivo di Giuseppe Furnari, fresco vincitore del campionato di Promozione sulla panchina dei cugini del Camaro.

Il terzo passo l’operatività sul mercato per rafforzare l’organico, il primo colpo è stato l’attaccante Rosario Rasà, classe ’91, subito dopo quello del centrocampista Francesco Calcagno, ’92 e nell’ultima ora l’ultimo acquisto quello dell’attaccante Francesco La Corte, classe ’93.  Tre giocatori di categoria con alle spalle importanti campionati ad alto livello che vanno ad rafforzare lo scacchiere di mister Furnari.  Ma chi sono i nuovi acquisti del Città di Messina:

Rosario Rasà: Attaccante classe ’91 l’ultima stagione nel Milazzo  con 26 presenze e 7 gol in Eccellenza. La sua carriera inizia nelle giovanili del Fc Messina, per passare nella stagione 2009-10 al Villafranca in Promozione. Una stagione per approdare l’anno successivo al Milazzo (Serie C/2) dove fa 4 presenze.  Nel suo secondo anno colleziona 3 presenze ed una rete.  Nella stagione 2012-13 va alla Nuova Igea in Eccellenza (10 presenze e 2 gol), poi arriva la prima esperienza al Torregrotta in promozione (10 presenze e 10 reti). Nel dic.2013 passa al Città di Milazzo sempre in Promozione (14 presenze e 10 gol). Nella stagione 2014-15 gioca nello Sporting Taormina (Promozione  20 presenze e 15 reti).  Dopo l’esperienza taorminese il suo ritorno a Torregrotta (Promozione 25 presenze e 24 gol). La scorsa stagione con la casacca del Milazzo in Eccellenza, adesso la nuova esperienza con la maglia giallorossa del Città di Messina.

Francesco Calcagno: Centrocampista classe 1992,  è cresciuto nel vivaio di Messina e Reggina (2006-07 Giov. Nazionali 25 presenze e 1 gol, 2007-08  Allievi Nazionali 28 presenze e 1 gol, 2008-09 Allievi Nazionali 27 presenze approdando poi in serie D con la maglia del Milazzo nella stagione 2019/10 (10 presenze). Ritorna a Reggio disputando il campionato Primavera con la Reggina (4 presenze).  Gennaio 2011 passa al Città di Messina in Eccellenza in prestito. La stagione successiva veste la maglia del Licata per passare a Gennaio al Messina in prestito in Serie D ( 2 presenze).  Nella stagione2012-13 va a Milazzo in Serie C2 ( 12 presenze). . L’ottima stagione le apre le porte del Parma, dopo un mese lo gira al Mosta Fc compagine della serie A maltese (2 presenze). Pochi mesi, a Gennaio 2014 fa ritorno a Parma che lo gira al Savoca in Lega Pro in C1 . Nell’estate 2015 va allo Jumilia nella Serie C spagnola (2 presenze). A Dicembre 2015 il suo ritorno in Italia, al Due Torri in Serie D (9 presenze). Nell’ultima stagione in Eccellenza con la maglia dello Sporting Taormina.

Francesco La Corte: Attaccante classe ’93.  La Corte è cresciuto nelle giovanili del Messina e con la squadra biancoscudata ha partecipato ad un campionato di serie D prima di essere ceduto all’Acireale. Per lui esperienze anche con le maglie di Atletico Messina in Prima Categoria con 29 presenze  e Torregrotta.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci