Tutto pronto per la 2^ Edizione del torneo "Joga Bonito 2017" al Mancusa Stadium.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Sep 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Tutto pronto per la 2^ Edizione del torneo "Joga Bonito 2017" al Mancusa Stadium.

Tutto pronto per la 2^ Edizione del torneo "Joga Bonito 2017" al Mancusa Stadium.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tempo d’estate, tempo di svaghi, tempo di divertirsi, magari attraverso la pratica dello sport, con i soliti classici tornei sulla spiaggia, calcetto o pallavolo, è così via.

Tornei vari, ma uno merita di essere menzionato per la sua particolarità che fa ritornare alla mente dei vecchi ricordi, quando si giocava per le strade o nelle piazze del paese: erano sufficienti due piccole porte e un pallone per mettere in atto la propria fantasia ed tecnica per superare l’avversario per fare “gol” in quella piccola porta.

Emozionante quando si tirava con il tacco il “calcio di rigore”……..erano senz’altro altri tempi, oggi quello che una volta era il divertimento dei giovani, è tornato di moda, grazie all’inventiva di due baldi giovanotti che hanno riportato in “auge” lo sport di strada, ovvero Cristian Messina e Giovanni Alidò, dopo il successo della passata stagione (16 squadre al via) ripropongono la  seconda edizione del “Joga Bonito” 3vs3 il cui inizio è fissato per Lunedi 10 Luglio a partire dalle 19.00 fino alle 23.00  nella location del “Mancusa Stadium”, nella frazione del Comune di Savoca.

Tutto è pronto da parte degli organizzatori Messina e Alidò (domenica ci saranno i sorteggi), rispetto alla passata stagione le squadre partecipanti saranno 20 composte da sei giocatori che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della giovane manifestazione savocese la cui prima edizione 2016 è stata vinta dalla squadra I Love Bet (Peppe Toscano, i fratelli Smiroldo e Dario Cannata). Il Team capitanata da Giuseppe Toscano cercherà di riconquistare nuovamente il titolo “Joga Bonito 2017”.

Perché Joga Bonito? Il nome del torneo – come ci spiegano gli organizzatori – non è stato dato per caso, l’obiettivo è di cercare di fare una competizione che sia all’insegna del bel calcio, anche perché non è consentito nessun tipo di contatto. Un torneo dove potranno sfidarsi tutti i giocatori della nostra riviera jonica, dove quelli con più tecnica è con più fantasia avranno la meglio sugli altri".

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci