Primi movimenti stagionali del Città di Mascalucia nel segno della "rifondazione". Garofalo allenatore e Costa Direttore Sportivo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Nov 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Primi movimenti stagionali del Città di Mascalucia nel segno della "rifondazione". Garofalo allenatore e Costa Direttore Sportivo.

Primi movimenti stagionali del Città di Mascalucia nel segno della "rifondazione". Garofalo allenatore e Costa Direttore Sportivo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Città di Mascalucia al lavoro in previsione della stagione 2017-2018. Sostanziali novità caratterizzano i quadri tecnici e l’organico del club biancazzurro che con la maggiore formazione si appresta a partecipare al terzo consecutivo campionato regionale di Promozione.  Al vertice del sodalizio etneo i Presidenti Giovanni Spina e Antonio Cesarotti, col Direttore Generale Ernesto Cona, stanno ponendo le basi per formare una squadra competitiva dopo la salvezza sofferta della passata stagione.

I volti nuovi: Angelo Costa assume l’incarico di Direttore Sportivo, dopo l’esperienza maturata col Real Aci e la lunga carriera da difensore alle spalle. Giovanni Garofalo è il neo allenatore: per alcuni anni ha svolto il ruolo di Direttore tecnico del Real Catania, società che opera a livello giovanile e di cui Garofalo ha seguito le sorti di Giovanissimi prima e Allievi poi, proseguendo un’esperienza in panchina che era iniziata da Valverde (e una parentesi a S.Giovanni La Punta) in Prima categoria. Sarà coadiuvato da Damiano Cucè.

“Mercato” in piena attività: Organico rivoluzionato rispetto alla passata stagione e innesti con alle spalle anni di esperienza in tornei di Promozione di alto livello e in alcuni casi di Eccellenza tra Giarre, C.di Catania, Spar, Aci S.Antonio, Fiumefreddo, Viagrande, Real Aci e Trecastagni. Dai difensori Nino Mirabito, Danilo Maugeri e Alfio Spartà, ai centrocampisti Orazio Arena, Ciccio Galiano, Alessio Ferrone e Stefano Porto che fa rientro dopo una stagione. In avanti Mirko Tenerelli, Mauro Patanè, Alessandro Finocchiaro e Manuel Mazzarino.

Sul fronte dei confermati: i portieri Andrea Spina con gli Juniores Marino e Barbagallo, il difensore Cristiano Florio, gli esterni Marco Scalia, Francesco Albertini e Gianni Di Mauro, i centrocampisti Mirko Sirna e Andrea Di Mauro, gli attaccanti Giulio Costanzo e Salvatore Scuto. Possibile la permanenza di capitan Andrea Garofalo.

Staff Tecnico: Preparatore dei guardia pali Gabriele Di Paola. Massaggiatore Giacomo Termini. Il settore giovanile. Responsabile, per il decimo anno consecutivo, Giovanni Turrisi.

Le novità: Seby Di Prima siederà sulla panchina degli Allievi col Dirigente accompagnatore Gaetano Grasso (entrambi ex Real Trecastagni Giovanissimi). Andrea Cambria, da vicetecnico degli Allievi biancazzurri, è stato incaricato di guidare i Giovanissimi e si avvarrà della collaborazione di Marcello Patanè. L’indimenticato ex attaccante del Catania Mimmo Crisafulli affiancherà, e siamo in tema di conferme, Gaspare Cacciola che dirigerà ancora le operazioni da Direttore della Scuola Calcio, nella quale continueranno ad operare Gaetano Catalano, Salvo Impellizzeri e Andrea Spina (l’estremo difensore della prima squadra). Ivano Turrisi dagli Allievi alla guida della Juniores.  Lunedì 10 luglio allo Stadio “Bonaiuto Somma” stage per Giovanissimi e Allievi dalle ore 18.

Il Mascalucia 2017-2018 verrà presentato ufficialmente a fine agosto, quindi nel periodo del primo turno di Coppa Italia, nei locali di “H Clinic”, azienda del settore dentale e uno degli sponsor locali più in rilievo della società.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci