B/1 - Cambia la panchina della Maceri Letojanni Volley, il nuovo coach Flavio Ferrara.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile B/1 - Cambia la panchina della Maceri Letojanni Volley, il nuovo coach Flavio Ferrara.

B/1 - Cambia la panchina della Maceri Letojanni Volley, il nuovo coach Flavio Ferrara.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Fernando Centonze lascia e Flavio Ferrara arriva. Tutto dopo settimane abbastanza turbolente e dopo tanti successi e soddisfazioni che rimarranno negli annali della Pallavolo locale.

La società Siciliana Maceri Volley Letojanni, che dal  prossimo settembre partirà per una nuova avventura sportiva nel campionato di serie B maschile, ha infatti deciso di puntare su un nuovo allenatore, dopo che il tecnico leccese - Centonze appunto - ha deciso di tirarsi indietro per sopraggiunti motivi di lavoro, pur mantenendosi in ottimi rapporti con il club peloritano. E per questo motivo la dirigenza letojannese è dovuta correre ai ripari e, dopo diversi colloqui, ha affidato al palermitano d’origine, ma messinese d’adozione, Ferrara, il compito di allenare la squadra jonica nel prossimo campionato nazionale.

Chi è Flavio Ferrara? Un coach di comprovata esperienza, sia in campo maschile che femminile, (oltre che nel settore giovanile), e che lo scorso anno ha allenato il Team Volley Messina (femminile) in serie C, dopo aver ottenuto, 4 anni fa, una miracolosa salvezza in B1 con la Pallavolo Messina. Tra le altre compagini allenate anche Brolo e Villafranca, con le quali ha raggiunto, nel corso degli ultimi anni, risultati eccellenti e che hanno convinto pienamente il team locale, intenzionato a disputare un torneo di alto livello.

“Abbiamo deciso di puntare sullo zoccolo duro della rosa che è riuscita ad arrivare alle semifinali per la A2 - hanno fatto sapere i componenti del sodalizio sportivo -. E per fare ciò stiamo cercando di potenziare l’organico, andando alla ricerca di un centrale e di un opposto all’altezza che possano completare l’attuale roster”.

Per il momento gli atleti confermati sono i due liberi Francesco Salomone ed Orazio Ruggeri, il palleggiatore Maurizio Schifilliti, il centrale Gianluca Schipilliti e le due bande Mauro Princiotta e Carmelo Mazza, che saranno supportati quasi  sicuramente dal rientrante Nicola D’Andrea. Un felice ritorno per quest’ultimo (è stato capitano per ben 3 stagioni), vittima di un infortunio che l’ha costretto a stare lontano dai campi per più di 6 mesi.

Ma se sul “fronte conferme” si lavora a ritmo sostenuto, sul mercato in entrata i dirigenti locali stanno avviando le prime trattative. La prima  delle quali ha già avuto esito positivo, visto che è stato già siglato un accordo per portare in riva allo Jonio il regista Luca Degli Esposti, giocatore umbro classe 1986, che ha militato in serie A2 nello Spoleto ma che da diversi anni vive e gioca a Messina.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci