Nuovi scenari per la Terza Categoria 2017-18: iscrizione gratuita per le nuove Società, oltre premi di fedeltà e incentivi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Nuovi scenari per la Terza Categoria 2017-18: iscrizione gratuita per le nuove Società, oltre premi di fedeltà e incentivi.

Nuovi scenari per la Terza Categoria 2017-18: iscrizione gratuita per le nuove Società, oltre premi di fedeltà e incentivi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Cambiano gli scenari per il prossimo campionato di Terza Categoria stagione 2017-18 lo ha annunciato nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti il Presidente Cosimo Sibilia.

Di cosa si tratta? Esenzioni, premi fedeltà e incentivi per le squadre partecipanti al campionato organizzato dai vari comitati provinciali della Figc con l’obiettivo di rilanciare il calcio dilettantistico in fase calante in termine di competitività e numero di società iscritte.

La prima novità riguarda per le Società di nuova affiliazione le quali saranno totalmente esenti dei diritti di iscrizione. In poche parole “iscrizione gratuita”. L’altra novità è riservata alle squadre che almeno da due stagioni partecipano al campionato di Terza Categoria sarà riservato un premio alla fedeltà, un premio consistente nella  fornitura di materiale tecnico-sportivo.

Negli ultimi anni abbiamo perso molte squadre  quindi questa iniziativa rappresenta senza dubbio un gesto concreto per far ripartire il calcio dilettantistico dalla base e dunque dalla Terza Categoria. Questo sarà il primo di una lunga serie di incentivi destinati alle squadre per facilitare la loro partecipazione”. Con queste parole il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo riunitosi nella sede romana ha annunciato  i primi cambiamenti volti al miglioramento del dilettantismo.

Per quanto riguarda il Comitato di Messina usufruiranno del premio “fedeltà” ben sei Società: Malfa, Stromboli-Scirocco,Arci Grazia, Sc Sicilia, Cus Unime e Cariddi.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci