Un gol di capitan Minciullo fa volare l'F24 Messina in Serie A di calcio a 5.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 28th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Un gol di capitan Minciullo fa volare l'F24 Messina in Serie A di calcio a 5.

Un gol di capitan Minciullo fa volare l'F24 Messina in Serie A di calcio a 5.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

F24 Messina promossa in serie A di calcio a 5 femminile. Dopo aver vinto per 4-2 l’andata della finale interregionale con il Saint Joseph Copertino, la squadra allenata da Massimiliano Drago ha segnato in Puglia nei supplementari il gol del salto di categoria. La partita si è conclusa, infatti, con il punteggio di 4-3 per le padrone di casa, ma ad esultare sono state le peloritane. Il loro sogno è diventato, così, un’inebriante realtà.

La gara, spettacolare e giocata a viso aperto su entrambi i fronti, si mette in salita per l’F24 Messina, in svantaggio (1-0) all’intervallo. In avvio di ripresa, il raddoppio del Saint Joseph Copertino con le ospiti che peccano di precisione nelle finalizzazioni anche per via dei prodigiosi interventi del portiere avversario. Il match sembra indirizzarsi dalla parte delle leccesi sul 3-0 del 23’.

La reazione del quintetto dello Stretto è, però, veemente e produce una girandola d’emozioni. Silvia Caserta riduce le distanze allo scadere con una staffilata da fuori area, ma trascorrono pochi istanti e le locali siglano il 4-1. C’è appena il tempo, nel recupero, di un’azione per l’F24, che ristabilisce la parità nel doppio confronto (4-2) grazie ad un sinistro di Maria Famà.

Sulle ali dell’entusiasmo, il quintetto caro a Carmine Coppola realizza nell’overtime la rete del trionfo; il capitano Minciullo insacca la sfera su punizione. Un’impresa da applausi, resa possibile da un gruppo di giocatrici e da uno staff tecnico che hanno perseguito l’obiettivo con feroce determinazione. “Le ragazze sono state fantastiche dichiara mister Drago - non hanno mai mollato la presa né in questi ultimi 60’ né nell’intera annata, scrivendo, così, una pagina storica dello sport cittadino e siciliano. Siamo felicissimi per aver tagliato il traguardo dopo averci sempre creduto”.

Organico F24 Messina: Caristi, Depalmas, Famà, Cucinotta, Minciullo, Cusmà, Caserta, Marchetta, Furnari, Sesta e Fedele. All.: Drago. Vice: Comandè. Preparatore portieri: Arena.


 



Video - Primo Piano


UNA STAR PER I TUOI EVENTI.....

INFO: 3402522611

Trasmissione Sportiva

dirette-news su Inter, Juve, Napoli e Roma.

Top menu

Contattaci