"Fair Play nel calcio giovanile", Convegno ad Alì Terme organizzato dal Valdinisi Calcio.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 25th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile "Fair Play nel calcio giovanile", Convegno ad Alì Terme organizzato dal Valdinisi Calcio.

"Fair Play nel calcio giovanile", Convegno ad Alì Terme organizzato dal Valdinisi Calcio.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il significato di Fair-Play:  “Gioco corretto”, cioè comportamento rispettoso delle regole, che garantisce le stesse opportunità ai diversi contendenti, nello sport, nella politica e nei rapporti umani e sociali. Tema che sarà al centro del 1^ Convegno “Palla al Balzo” fair play ed i rapporti scuola-società sportive nel calcio giovanile, organizzato per Domenica 4 Giugno dalla Società Valdinisi Calcio presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme.

Rapporto scuola, sport e istituzioni con le nuove generazioni che attraverso la pratica dello sport si formano caratterialmente, disciplinarmente ma soprattutto rispetto dell’avversario e della lealtà sportiva, ma non solo anche nella società che ci circonda.  Secondo i principi dettati dal Panathlon International “un organismo che induce le persone ad essere sportivi lealmente, intrecciando ad esso i suoi valori morali e culturali.”

Temi che saranno trattati del 1^ Convegno “Palla al Balzo” il cui moderatore sarà il Presidente del Valdinisi Calcio, Mario Manoti che aprirà i lavori alla presenza  in qualità di  relatori il Presidente della Figc di Messina Leonardo La Cava, il Vicepresidente regionale Figc Mario Tamà, il Presidente dell’Aia di Messina Massimiliano Lo Giudice, il direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani Giacomo D’Arrigo, il dirigente scolastico istituto Comprensivo Alì Terme Giovanna Mosca, il dirigente scolastico istituto superiore S. Teresa di Riva Carmela Maria Lipari, il medico sportivo Demetrio Miliardi.

Il programma prevede alle ore 17.00  Minitorneo Giovanile “Valdinisi”, alle ore 19.00  Convegno “Palla al Balzo”, alle ore 20.30 rifresco e Buffet.

Fair play ed i rapporti scuola-società sportive nel calcio giovanile insegna a saper perdere e a considerare anche la sconfitta un insegnamento prezioso per la crescita “umana” e agonistica della persona.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci