Angelo Bonaccorso il vincitore della 1ª Gran Fondo MTB "Passione Peloritani": terzo posto per l’ASD Enerwoolf.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Apr 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO Angelo Bonaccorso il vincitore della 1ª Gran Fondo MTB "Passione Peloritani": terzo posto per l’ASD Enerwoolf.

Angelo Bonaccorso il vincitore della 1ª Gran Fondo MTB "Passione Peloritani": terzo posto per l’ASD Enerwoolf.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si è chiusa con un bilancio più che positivo la 1ª Gran Fondo MTB "Passione Peloritani", organizzata dall'ASD Passione MTB Messina con il pieno supporto del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina. Oltre 130 Bikers tra agonisti ed escursionisti si sono dati battaglia lungo i sentieri dei monti Peloritani, dando vita ad una gara che ha divertito i protagonisti e gli spettatori, il tutto con l’impareggiabile sfondo dello Stretto, Capo Milazzo e le Isole Eolie. All’evento hanno presenziato Alessandro Arcigli (Delegato CONI Messina) e Francesco Giorgio (Vicepresidente Regionale CSEN).

Nomi noti nel mondo della Mountain Bike di Sicilia e Calabria si sono ritrovati domenica 28 maggio su un percorso, quello da 45 km, duro e nello stesso tempo tecnico al punto giusto, valevole come tappa del Campionato Nazionale CSEN e per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale. Percorso da 25 km invece per gli escursionisti, ma non per questo meno duro, che hanno saputo affrontare con determinazione da veri agonisti, donne comprese.

Testimonal dell'evento il campione di Mountain Bike Giuseppe Cicciari (Special Bikers Team), che ha fatto da "vela" ai primi tre classificati assoluti, nell'ordine: Angelo Bonaccorso (Team Bike 2000) che ha chiuso la gara in 2h 18m; Alberto Giacoppo (Special Bikers Team) giunto al traguardo con 51 secondi di distacco e Nicola Venuti (ASD Ciclo Record) che ha concluso la sua prova in 2h e 21m.

Ben dieci categorie hanno animato la manifestazione ed hanno visto primeggiare, fra gli escursionisti uomo: Costantino Ruggeri (ASD MTB Sicily),

escursionisti donna: Luisa Giacopello (ASD MTB Sicily),

debuttanti: Jacopo Battiato (ASD Alveria Bike Noto), Junior: Alberto Giacoppo (Special Bikers Team),

Senior 1: Fabio Micari (ASD Passione MTB Messina), Senior 2: Massimiliano D'Angelo (ASD Ciclistica Monteserra Viagrande),

Veterani 1: Angelo Bonaccorso (Team Bike 2000), Veterani 2: Emanuele Cicala (ASD Enerwoolf), Gentleman 1: Salvatore Cordaro (ASD Enerwoolf).

Per la categoria TWIN RACE, la coppia vincitrice è quella formata da Giovanni Spadaro e Riccardo Campagna (ASD Enerwoolf).

Nella classifica a squadre si è imposta l’ASD Passione MTB Messina, seguita dall’ASD Ciclo Record, al terzo posto l’ASD Enerwoolf. Un premio speciale è stato assegnato al team arrivato dalla località più lontana: l’ASD Alveria Bike Noto, che ha schierato ben 8 atleti giunti dalla provincia di Siracusa. Le maglie di campione regionale CSEN sono state assegnate a tre bikers del team Passione MTB Messina: Giuseppe Santapaola per la categoria Senior 2, Fabio Micari per la categoria Senior 1 e Giovanni Bonanno per la categoria. Veterani 1.

Per l’ottima riuscita della 1ª Gran Fondo MTB "Passione Peloritani" sono state tante le persone che hanno contribuito, il grazie va a tutti da parte dell’organizzazione che si è avvalsa della preziosa collaborazione del CSEN Messina, rappresentato dal Responsabile Regionale MTB Paolo Interdonato.

 



Video - Primo Piano


More:

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci