Il S. Domenica supera 3-1 il Linguaglossa è festeggia la promozione in Prima Categoria.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Nov 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Il S. Domenica supera 3-1 il Linguaglossa è festeggia la promozione in Prima Categoria.

Il S. Domenica supera 3-1 il Linguaglossa è festeggia la promozione in Prima Categoria.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il S. Domenica Vittoria si aggiudica la finale play-off del Girone E del campionato di Seconda Categoria superando sul campo amico per 3-1 il Linguaglossa, grazie ad un super Vincenzo Montella autore di una doppietta, poi ci pensa Ventura ad arrotondare (65’) ed mandare in estasi la tifoseria locale che inizia a festeggiare la promozione in “Prima Categoria”, inutile nel finale il gol dei biancorossi del Linguaglossa con Patanè. Al triplice fischio finale  a festeggiare sono i ragazzi di mister Nino Mollica, amarezza in casa del Linguaglossa alla sua seconda finale consecutiva persa (la scorsa stagione in casa con il Piedimonte), deve inchinarsi ancora una volta alla legge del campo, nonostante l’obiettivo stagionale era il salto di categoria.

Il cammino delle due squadre: Il S. Domenica Vittoria conclude in seconda posizione, dietro il Pisano Calcio, con 55 punti grazie alle 17 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, frutto di 54 gol fatti e 19 subiti.Il Linguaglossa arriva terzo con 50 punti con 15 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte con 61 gol fatti e 32 subiti. Entrambi si qualificano direttamente alla finale play-off, grazie alla regola del +10 ( +19 il S. Domenica sulla quinta l’Agostiniana (36) e Linguaglossa (+11 sul Calcio Giarre con 30 punti). In campionato nei due incontri precedenti alla prima giornata di andata ha visto la vittoria casalinga per 2-0 del Linguaglossa, grazie alle reti di Calì e Di Fazio. Nella gara di ritorno vinta a tavolino dai padroni di casa.

La gara: I padroni di casa partono al fischio d’inizio con due risultati in proprio favore (vittoria e pareggio), non è così invece per il Linguaglossa che ha disposizione l’unico risultato la vittoria per poter fare compagnia in Prima Categoria al Pisano che ha  vinto il Girone E di Seconda Categoria. Gli ospiti scendono in campo determinati per raggiungere l’obiettivo, di fronte la compagine di casa trascinata da un scatenato Vincenzo Montella e dalla prestazione superba di Ventura, ma soprattutto dall’ottima prestazione dell’intera compagine guidata da mister Nino Mollica alla fine ha scritto una pagina sportiva importante per la città di Santa Domenica Vittoria. La gara si sblocca al 25’ con un gol di Montella che concede il bis ad inizio ripresa, poi arriva il tris che manda al tappeto il Linguaglossa con il colpo di testa vincente di Alessio Ventura.  Il gol della bandiera ospite di Patanè che arriva nel finale, ormai tardi per poter sperare alla fine al triplice fischio finale ad esultare è il S. Domenica Vittoria che brinda alla Prima Categoria.

S. Domenica Vittoria – Linguaglossa 3-1

Marcatori: 25’ e 50’ Montella, 65’ Ventura, 88’ Patanè.

S. Domenica Vittoria: C. Polito, Dell’Erba, N. Spartà, Conti, Al. D’Amico,  An. D’Amico, Montella, Bonaccorso, Romano,  A. Spartà, Ventura. All: Nino Mollica.

Linguaglossa: Di Pietro, S. Lo Presti, Cavallaro ( 50’ Coletta), Spartà, Leonari, Stagnitta, Di Fazio ( 50’ Admin), Mirabelli, Calì, Patanè, Monforte.

Arbitro: Orlandi di Siracusa.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci