Fabio Castorina timbra la salvezza del S. Alessio in terra tirrenica: 1-0 al Città di Villafranca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 1^ Categoria Fabio Castorina timbra la salvezza del S. Alessio in terra tirrenica: 1-0 al Città di Villafranca.

Fabio Castorina timbra la salvezza del S. Alessio in terra tirrenica: 1-0 al Città di Villafranca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dall’urna “Terre Forti” di Villafranca è uscito il segno “2” che ha deciso la prima gara spareggio dei play-out del campionato di Prima Categoria – Girone D: ha brindare alla salvezza è stato il S. Alessio con l’unico risultato possibile, ovvero la vittoria, per garantirsi anche per la prossima stagione la categoria, il gol-salvezza lo sigla l’attaccante Fabio Castorina che porta in paradiso la squadra del Presidente Giovanni Rovito.

I padroni di casa del Città di Villafranca si sono arresi alla maggior freschezza atletica degli ospiti soprattutto nella ripresa ha fatto la differenza, per i tirrenici fallita la prima chance, per sperare di conquistare la permanenza è legata allo spareggio con la compagine del Girone C il Furnari, ultima chiamata per non retrocedere in seconda categoria.

Il S. Alessio  brinda ad una salvezza arrivata con un turno d’anticipo, rispetto alla scorsa stagione, ma il risultato è stato sempre quello, la prossima stagione sarà presente nel campionato di Prima Categoria. Una prestazione ottima per i ragazzi di mister Peppe Mancuso che hanno dimostrato nell’arco dei 90’ di meritare il successo che vale una stagione, anche se il gol liberatorio è arrivato a metà della ripresa: punizione dalla trequarti con la sfera indirizzata sul secondo palo dove è ben appostato Iervolino in versione assist-man  rimette al centro per Fabio Castorina che sotto porta gonfia la rete del Città di Villafranca che apre la porta della salvezza agli alessesi che sono stati bravi nei restanti 15’ a chiudere gli spazi alla sterile reazione dei tirrenici fino al triplice fischio finale che fa esultare il S. Alessio è manda allo spareggio il Città di Villafranca contro il Furnari.

Per il resto la gara è stata sempre in mano ai ragazzi di mister Peppe Mancuso che oltre alla rete ha avuto spunti importanti nella prima frazione con Davide Principato e Fabio Castorina la cui girata fa la barba al palo sinistro del portiere Venuto. Per i locali l’azione di Romeo al 35’ il cui sinistro va fuori di poco.

Città di Villafranca  - Pol. S. Alessio 0 -1

Marcatore: 74’ Castorina.

Città di Villafranca: Venuto, Palella, L. Gangemi, Tricomi, Cardaci, M. Gangemi (86’ Altopiedi, 89’ Capilli), Scibilia, Sottile (76’ Celona), Amendolia, Romeo, Verdura. All: Gianluca Mancuso.

S. Alessio: Cardone, Iervolino (85’ F. Maimone), Crupi, Sgroi, Santoro, Corica, A. Maimone, Sterrantino, Principato, Lo Conti (50’ Biella, 89’ Ponzio), Castorina. All: Giuseppe Mancuso.Sterra

Ammoniti: Lo Conti e Sterrantino (S. Alessio).

Arbitro: Salerno di Catania. Assistenti: Raspanti e Picciolo di Catania.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci