Spettacolare gara tra Social Romettese - Città dello Stretto con gol d'autore della Tricomi. Vittoria esterna dell'Acquedolcese con la Lipari protagonista.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Spettacolare gara tra Social Romettese - Città dello Stretto con gol d'autore della Tricomi. Vittoria esterna dell'Acquedolcese con la Lipari protagonista.

Spettacolare gara tra Social Romettese - Città dello Stretto con gol d'autore della Tricomi. Vittoria esterna dell'Acquedolcese con la Lipari protagonista.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Solo due le partite giocate nella 10^ di ritorno del campionato di Serie D femminile di Messina, in campo  in una gara spettacolare Sociale Romettese e Città dello Stretto che si sono divise la posta in palio (2-2) finale. L’altra gara disputata ha visto la vittoria fuori casa della Pol. Acquedolcese sul campo del Comprensorio del Tirreno con il poker di Elisa Lipari (5-2).

Le restante gare in programma, con il Team Scaletta che ha già staccato la settimana scorsa sul campo taorminese il biglietto della Serie C con due giornate d’anticipo, sono state rinviate a data da destinarsi S. Filippo del Mela – Akron Savoca,  Asd Real Taormina – Aics in programma il 3 Maggio alle ore 19.00 e Team Scaletta – Ludica Lipari il big match tra le prime due della classe si giocherà Giovedi 11 Maggio alle ore 16.00.

Giochi, ormai fatti per la Promozione in Serie C, con il secondo posto ormai blindato dalla Ludica Lipari, sul terzo gradino l’Akron Savoca (32 punti), in quarta posizione con 27 punti la coppia formata dal  Città dello Stretto che ha pareggiato (2-2) sul campo della Social Romettese, con la squadra peloritana che deve recuperare la gara contro il S. Filippo del Mela e la Pol. Acquedolcese che sbanca il terreno del Comprensorio del Tirreno (5-2) che permette alle due formazioni di scavalcare in classifica il S. Filippo del Mela (26).

Con il pareggio contro il Città dello Stretto, la Social Romettese si porta a quota 18 punti che vale il settimo posto in classifica.

Gol da cineteca per Tiziana Tricomi…..nella spettacolare gara Social Romettese – Città dello Stretto: La copertina della gara va senz’altro a lei, ovvero a Tiziana Tricomi con la sua intuizione ha sbloccato una gara fino a quel momento equilibrata con le due formazioni che hanno cercato sin da subito di superarsi a vicenda.  Ecco che a metà del primo tempo arriva  il vantaggio delle padrone di casa con un capolavoro di Tiziana Tricomi “un eurogol” un pallonetto da centrocampo da posizione decentrata che s’insacca all’ incrocio dei pali.

Il Città sotto di un gol non sta certamente a guardare, reagisce prontamente che porta al pareggio di Maria Venuti che appoggia in rete al termine di una bella triangolazione.  Prima dell’intervallo la compagine peloritana completa la rimonta con  Carla Russo che dopo aver vinto il contrasto con Emanuela Scaffidi si presenta davanti al portiere Clara Santospirito che non può evitare il 2-1 per le ospite.

La ripresa  è un continuo susseguirsi di emozioni con capovolgimenti di fronte e diverse occasioni create dai due team, al 50’ arriva il pareggio della squadra di casa: Emanuela Scaffidi subisce fallo in area con l'arbitro che decreta il calcio di rigore per le rossoblu romettesi.  Linda Zodda si presenta dal dischetto e con molta freddezza segna il gol del 2-2. Subito il pareggio, il Città dello Stretto nei minuti finali cerca di riportarsi nuovamente in vantaggio ma il fort-apache romettese resiste al pressing ospite, con le ragazze di casa  pronte  a ripartire in rapidi contropiedi.  Una gara emozionante, spettacolare che si conclude con un pirotecnico pareggio (2-2).

Il poker di Elisa Lipari permette all’Acquadolcese di espugnare il parquet del Comprensorio del Tirreno: Una vittoria targata Elisa Lipari che mette a segno una quaterna di reti che mettono inginocchio la squadra di casa che va in gol per due volte grazie alle reti della Maio e Sottile. In gol per le biancoverdi su splendida punizione anche  Catia Basile. Un successo, il terzo consecutivo che porta la compagine di Acquedolci a 27 punti in classifica.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci