I Giovanissimi dell'F24 Messina in campo per la finale play-off contro i cugini del Città di Messina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile I Giovanissimi dell'F24 Messina in campo per la finale play-off contro i cugini del Città di Messina.

I Giovanissimi dell'F24 Messina in campo per la finale play-off contro i cugini del Città di Messina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

I Giovanissimi dell’F24 Messina saranno protagonisti domenica mattina della finale playoff (girone D) del campionato siciliano di categoria. Sul terreno di gioco dell’Aranciarella, affronteranno (fischio d’inizio ore 10.30) i coetanei del Città di Messina in un match che sfugge ad ogni pronostico.

Dopo aver chiuso al secondo posto la regular season, la squadra allenata da Giovanni Giorgianni ha superato in semifinale la Nuova Rinascita con il punteggio di 4-0 grazie alla doppietta di Filippo Maggio, due volte a bersaglio dopo appena 4’, e ai gol di Riccardo Doria e Francesco Bardetta.

Una prestazione da incorniciare per i giocatori cari al patron Carmine Coppola, che si erano messi in mostra, alcuni giorni prima, anche al “Sicily Football Cup”, torneo giovanile che ha riscosso ampi consensi nei comuni di Capo d'Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Capri Leone, conquistando un prestigioso quarto posto dietro alle quotate formazioni di Sudtirol, Crotone e Cagliari. Grande è stata, inoltre, la soddisfazione di dirigenza e staff tecnico per la partecipazione al “Torneo delle Regioni”, svoltosi in Trentino, del talentuoso portiere Giuseppe Bonasera (classe 2002). Risultati importanti, che confermano il proficuo lavoro portato avanti dall’F24 Messina per la costante crescita del proprio vivaio.

E’ in programma, inoltre, domani (sabato 22 aprile, ndr) il playout Allievi (girone C) Junior Club Curcuraci-Sporting Club Messina; la sfida si disputerà sempre all’Aranciarella (ore 16). Lo Junior Club Curcuraci è atteso, quindi, dalla partita decisiva per conquistare la salvezza. Un obiettivo che sembrava ampiamente alla sua portata al “giro di boa” del torneo, ma i ragazzi guidati in panchina da Giovanni Foti non sono riusciti a ripetere nel ritorno quanto di buono fatto all’andata, complicandosi, così, la vita.

F24 MESSINA-NUOVA RINASCITA PATTI  4-0

MARCATORI: 1’ e 4’ Maggio; 10’ Doria; 23’ Bardetta.

F24 MESSINA: Bonasera (14’ st De Pasquale), Panetta (1’ st Spaticchia), Manganaro (15’ st Battiato), Celi (5’ st Sottile), Duli, Isgrò, Maiorana, Doria, Maggio (12’ st Fiumara), Ferio (15’ st Andaloro), Bardetta (1’ st Gemellaro). All. Giorgianni.

NUOVA RINASCITA: Cardinale (20’ st Di Luca), Di Santo, Cottone (30’ Paratore), Biondo (1’ st Cannizzo), G. Puglisi (30’ Giuttari), A. Puglisi, Crisafulli, La Rosa, Adamo, Cangemi, Canduci. All. Canduci.

ARBITRO: Neto di Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci