Pirotecnico pareggio (3-3) tra il Calatabiano e Gescal.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jul 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Pirotecnico pareggio (3-3) tra il Calatabiano e Gescal.

Pirotecnico pareggio (3-3) tra il Calatabiano e Gescal.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Finale di campionato al “Calanna” per il Calatabiano con annesso festival del gol. I padroni di casa di mister Sapienza concludono con un pirotecnico 3-3 contro la Gescal la prima stagione in Promozione. L’ultima giornata Lu Vito e compagni usufruiranno, infatti, del previsto riposo del girone.

La gara: Prima azione pericolosa al 16’ del primo tempo con Tornitore che da sinistra fa partire un cross a rientrare per Lu Vito il quale dall’altezza del dischetto impegna in una parata difficile a terra Messina. Al minuto 21 cross dal fondo di destra di Saglimbeni e sulla linea di porta Bevacqua anticipa il portiere che si scontra con un difensore e segna. Al 28’ Rasà palleggia in area e in semirovesciata timbra la traversa a portiere battuto. Il pareggio per il Gescal arriva poco dopo. Al 42’, dopo un errore difensivo del Calatabiano, De Tommasi da 30 metri spara verso la porta ma D’Antone si salva in angolo. Dagli sviluppi del corner Nicolò di testa realizza in mischia.

Nella ripresa passano appena due minuti e i padroni di casa vanno nuovamente avanti con Lu Vito che da pochi metri insacca un assist perfetto di Tornitore. Nemmeno il tempo di esultare che al 4’ Acquaviva in progressione si libera di tre uomini e dal limite con un rasoterra batte D’Antone. Prodezza di Vaccaro al 17’ che in velocità sulla sinistra attende l’uscita di Messina e lo beffa con un tiro di precisione.

Finale convulso. Al 35’ scaramucce in area tra Intelisano e Trovato con il direttore di gara che espelle il primo, reo di aver colpito l’avversario, assegnando il penalty. Dagli undici metri Trovato sigla il 3-3 finale prima di venire in seguito espulso per somma di ammonizioni.

CALATABIANO    3      GESCAL    3

Marcatori: 21’ pt Bevacqua, 43’ pt Nicolò, 2’ st Lu Vito, 4’ st Acquaviva, 17’ st Vaccaro, 36’ st Trovato (r)

Calatabiano: D’Antone, Saglimbeni(6’ st Di Mauro), Lo Iacono(8’ st Sciacca), Aversa(18’ st Maimone), Salemi, Intelisano, Vaccaro, Bevacqua, Lu Vito, Rasà, Tornitore. A disposizione: Paladino. All. Sapienza

Gescal: Messina, Giordano, Nicolò, Sergi, Mangano, Rizzo(41’ st Sapivo), Florio (24’ st Cucinotta), Trovato, Busà(14’ st Pagano), Acquaviva, De Tommasi. A disposizione: Leonardo, Lentini, Cambria. All. Giordano

Arbitro: Campisi di Siracusa; assistenti Di Dio e Ciavarella di Caltanissetta

Note: espulsi Intelisano (C) al 36’ st per fallo di reazione e Trovato (G) al 45’ st per somma di ammonizioni

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci