L'Akron Savoca al Torneo delle Regioni 2017 con l'aliese Laura Oliva con la rappresentativa siciliana.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Aug 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile L'Akron Savoca al Torneo delle Regioni 2017 con l'aliese Laura Oliva con la rappresentativa siciliana.

L'Akron Savoca al Torneo delle Regioni 2017 con l'aliese Laura Oliva con la rappresentativa siciliana.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Laura Oliva rappresenterà l’Akron Savoca e  la provincia di Messina con la maglia della rappresentativa siciliana alla 56^ edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 5  che si svolgerà dal 25 Aprile al 1 Maggio 2017 in Puglia.

Dodici le atlete convocate, la giovanissima aliese è l’unica rappresentante messinese che indosserà la casacca della Sicilia in terra pugliese, oltre alla giocatrice dell’Akron Savoca che disputa il campionato di Serie D, ci sono: Foti Giorgia, Giuffrida Martina, Musumeci Giusy (Aci Catena),  Celauro Carlotta, D’Amico Anna, Matranga Teresa,Giglio Fabiola (Cus Palermo), Palermo Marta (Diana Calcio),   Li Noce Laura (Pro Megara), Palmeri Giulia (Siracusya), Di Piazza Clara (Valderice Rosa). Tutte le convocate si ritroveranno Domenica 23 Aprile alle ore 16.00   presso l’Hotel Caesar Palace di  Giardini Naxos  per dare inizio all’avventura pugliese.

Dopo l’esperienza con la squadra sperimentale della Nazionale Under 17 femminile della passata stagione, la punta di diamante dell’Akron Savoca scenderà sul parquet del Torneo delle Regioni  2017 con la giusta esperienza maturata in questi anni di futsal con la maglia savocese e con le varie rappresentative provinciali e regionali.

Laura Oliva di Alì Terme da tre stagioni indossa la casacca dell’Akron Savoca di mister Natale Briguglio che in questi anni ha visto crescita professionale della sua pivot che in questa stagione ha realizzato ben 18 gol  con la speranza che la “pivot savocese” con i suoi gol porti in finale la Sicilia che è stata inserita nel girone D insieme  alla Toscana, Veneto e Trento. Il debutto sarà il 25 Aprile contro la Toscana, il 26 Aprile conto il Trento,  la terza gara il 27 Aprile contro il Veneto tutte le gare con inizio alle ore 15.00.   Sabato 29 si giocheranno i Quarti di Finale, il 30 la semifinale, il 1 Maggio al Palaflorio di Bari la finale per il 1^ e 2^ Posto. Per una settimana la Puglia sarà capitale del calcio a cinque italiano dove  le Rappresentative regionali Juniores Maschile, Femminile, Allievi e Giovanissimi si contenderanno il titolo nazionale  di categoria.

Eccezionali i numeri della 56^ edizione, che coinvolgerà oltre 1.500 persone tra atleti, tecnici, accompagnatori e dirigenti, in rappresentanza di tutte le regioni d'Italia; 71 squadre impegnate nelle 120 gare da disputare nei 12 comuni della provincia di Bari; 4 strutture alberghiere per ospitare delegazioni regionali, presidenti e addetti ai lavori. A partire dai quarti di finale, le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook della LND e su GoStreaming.it. Ampio spazio sarà dato alla comunicazione, con approfondimenti in diretta sulle piattaforme web lnd.it e torneodelleregioni.lnd.it. La Gazzetta del Mezzogiorno realizzerà un inserto speciale di quattro pagine interamente dedicato al torneo.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci