La Sicilia ospiterà i campionati mondiali militari di scherma. Catania o Acireale la sede.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jul 21st
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home News Varie La Sicilia ospiterà i campionati mondiali militari di scherma. Catania o Acireale la sede.

La Sicilia ospiterà i campionati mondiali militari di scherma. Catania o Acireale la sede.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si svolgeranno in Sicilia i Campionati del Mondo Militari di scherma 2017. L'ufficializzazione è giunta oggi al termine dell'incontro tra il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e l'Assessore allo Sport della Regione Sicilia, Anthony Barbagallo.

La rassegna iridata riservata agli atleti "con le stellette" si svolgerà nella seconda decade di settembre, in una location che sarà decisa nelle prossime settimane.

"La sede di gara sarà Catania o Acireale, a seconda di quale impianto sarà disponibile in quel periodo" ha dichiarato Scarso all'agenzia di stampa Italpress, al termine dell'incontro svoltosi a Palermo. "Sono soddisfatto e contento - ha aggiunto il vertice federale - per l'ulteriore attestato di credibilità di cui la Federscherma gode a livello internazionale, nazionale ed anche locale. Ringrazio la Regione Siciliana e l'assessore Barbagallo per questo impegno e sono sicuro che, come in passato, questo investimento darà i suoi frutti.

Per la scherma azzurra si tratta dell'ennesimo appuntamento internazionale che è chiamata ad organizzare ed ad ospitare. Sul piano logistico - conclude Scarso - nelle prossime settimane si andrà componendo il Comitato organizzatore che ovviamente potrò contare un know how organizzativo qualificato, mentre sul piano tecnico la squadra italiana sarà composta dai migliori atleti militari che l'Italia può vantare"

 



Video - Primo Piano


UNA STAR PER I TUOI EVENTI.....

INFO: 3402522611

Trasmissione Sportiva

dirette-news su Inter, Juve, Napoli e Roma.

Top menu

Contattaci