Andrea Nucita su Skoda Fabia alla storica "Targa Florio".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
May 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home motori Andrea Nucita su Skoda Fabia alla storica "Targa Florio".

Andrea Nucita su Skoda Fabia alla storica "Targa Florio".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

“La Targa da un’emozione particolare per la sua incomparabile storia e poi perché è la mia gara di casa e non posso nascondere una buona dose d’emozione - ha dichiarato Nucita - il nostro riscatto sarà contro la sorte avversa, poiché disponiamo di un ottimo mezzo e di eccellenti coperture, per cui siamo sicuri di poterci esprimere al meglio in prova, anche se consapevoli dell’alto livello degli avversari sempre più agguerriti e competitivi. Personalmente sono orgoglioso di portare ancora una volta tutti i nostri partner a sentire l’abbraccio unico del pubblico siciliano”.

La gara siciliana dal 20 al 22 aprile è il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally e si gioca in casa per il 27enne messinese Andrea Nucita che insieme all’affiatato copilota comasco Marco Vozzo, del Team Phoenix su Skoda Fabia R5 curata dalla DP Autosport partiranno in cerca di riscatto, dopo dopo due gare in cui hanno offerto delle decise prove di talento e carattere, purtroppo rallentati da diverse circostanze non favorevoli.

Il campione Italiano Rally Junior 2012 e Campione Italiano Rally Produzione 2013, lo scorso anno nell’edizione numero 100 della corsa automobilistica più antica del mondo salì sul secondo gradino del podio permettendosi il lusso di vincere la seconda frazione di gara.

Già da mercoledì 19 aprile la 101^ Targa Florio entra nel vivo con le operazioni preliminari, giovedì 20 in mattinata è previsto lo shakedown, il test con le vetture da gara, nei pressi di Campofelice di Roccella. Nella stessa serata alle 20 la partenza dalla Piazza Verdi nel cuore di Palermo e subito il primo impegno cronometrato con la prova spettacolo di Collesano in notturna. Venerdì 22 aprile la prima tappa si completerà con altre sei prove speciali ed a fine giornata di nuovo la PS spettacolo. Sabato la seconda e conclusiva tappa nella quale sono previsti sei crono prima del traguardo finale ancora in Piazza Verdi a Palermo. Parchi assistenza e riordinamenti a Campofelice di Roccella presso il Mare Luna Village. In totale saranno 178,70 i Km di prove speciali sui 660,96 di percorso totale di gara.

 



Video - Primo Piano


UNA STAR PER I TUOI EVENTI.....

INFO: 3402522611

Trasmissione Sportiva

dirette-news su Inter, Juve, Napoli e Roma.

Top menu

Contattaci