Gran successo della Festa dello Sport a S. Alessio: 12 Società con oltre 150 futuri "campioncini".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 28th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Gran successo della Festa dello Sport a S. Alessio: 12 Società con oltre 150 futuri "campioncini".

Gran successo della Festa dello Sport a S. Alessio: 12 Società con oltre 150 futuri "campioncini".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gran successo della “Giornata Gioco Scuola Calcio” 2017 organizzata dalla Polisportiva S. Alessio del Presidente – Giovanni Rovito – una kermesse giovanile che ha visto per l’intera mattinata di Sabato 15 Aprile oltre 150 “campioncini”  che si sono affrontate in un torneo a due gironi all’italiana al Comunale di S. Alessio.

In campo i Piccoli Amici (2008-2010), i Pulcini (2006/07), Esordienti (2004/05) guidati dai rispettivi istruttori, tutti ex giocatori del calcio della riviera jonica messinese che appese le scarpette al chiodo, continuano  la loro passione, con tanta pazienza, con determinazione e tanto entusiasmo, ma soprattutto trasmettere ai “ragazzi” le loro esperienze. Sugli spalti dell’Arturo Mastroieni intere famiglie a tifare per i loro “beniamini” ad esultare ad ogni gol, alla fine nessuno a tagliato il traguardo del primo posto in classifica, ma tutti sono saliti sul podio dei vincitori, a vincere non è stato il risultato del campo, ma lo star insieme, vivere momenti di gioia, bello vedere i “ragazzini” abbracciarsi ad ogni gol, incoraggiarsi a vicenda nell’errore del compagno.

Dopo aver sprecato tante energie in una giornata davvero calda, alla fine tutti insieme al centro del campo a cantare con la mano sul petto l’Inno di Mameli, un vero spettacolo di fratellanza, amicizia ognuno con i propri colori sociali: chi ha partecipato a questa festa di calcio giovanile? Ben dodici Società da sempre impegnate nel valorizzare il settore giovanile, l’Acr Messina, Giardini Naxos, Robur, Limina, Akron Savoca, Airon Calcio Furci, Pol. S. Alessio, Città di Roccalumera.

Alla fine ha vinto lo sport come ha affermato il primo cittadino di S. Alessio – Rosanna Fichera – che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale insieme agli assessori Giuseppe Bartorilla e Donatella Molino e al comandante dei vigili urbani Salvatore D’Agata.

Saluti finali anche da parte del Presidente dell’Avis di S. Teresa di Riva – Maurizio Crisafulli – presente con un’unità mobile sul terreno di gioco.

GUARDA LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE NELLA PAGINA FACEBOOK SPORTJONICO GIORNALE SPORTIVO

 

 

 



Video - Primo Piano


UNA STAR PER I TUOI EVENTI.....

INFO: 3402522611

Trasmissione Sportiva

dirette-news su Inter, Juve, Napoli e Roma.

Top menu

Contattaci