In A/1 il Top Spin conquista la salvezza con Amato protagonista.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Apr 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennistavolo In A/1 il Top Spin conquista la salvezza con Amato protagonista.

In A/1 il Top Spin conquista la salvezza con Amato protagonista.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Conquista una meritata salvezza il T.T. Top Spin (Jia, Amato, Giardina) che, grazie al pari di domenica scorsa a Vigevano, mantiene la permanenza nel campionato a squadre maschili di serie A/1.

Soffre fino alla fine la formazione del tecnico Wang Hong Liang che riequilibra il match con la vittoria di Antonino Amato sul nazionale Baciocchi, n. 6 del ranking federale, proprio al sesto ed ultimo incontro. In precedenza lo stesso Amato aveva avuto la meglio su Margarone e Chen Jia su Piccolin.

E’ certamente il giovane Amato il protagonista di questa stagione che ha trascinato i compagni all’importante risultato, facendosi trovare pronto nei momenti decisivi.

“Dopo tanta sofferenza vissuta nell'arco del campionato – ha dichiarato il presidente Quartuccio - il pari strappato contro il Lomellino ci fa tagliare un meritato traguardo. Sono molto soddisfatto perché questo era l'obiettivo stagionale, anche se penso che avremmo potuto fare di più”.

Nel prossimo week-end si giocherà l’ultima giornata di campionato, di scarso interesse per le classifiche, con esclusione del girone R di C/1.

In B/1, il T.T. Top Spin, sfiderà l’ormai promosso Vi.Ga.Ro. Siracusa, mentre in B/2, girone H, i peloritani incontreranno, in trasferta, l’Albatros Zafferana. Sempre in B/2, girone F, la Pongistica Messina chiuderà a Mugnano contro lo S.Te.T.

In C/1, girone R, spera ancora il S. Michele Milazzo che ospiterà la Libertas Sturzo Caltagirone, guardando al risultato tra Tauromenion e Sportenjoy. Nel girone Q, l’Astra Valdina ospiterà i catanesi dell’Incontro, mentre la Libertas Zaccagnini saluterà la C/1 a Polistena.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

dirette-news su Inter, Juve, Napoli e Roma.

Top menu

Contattaci