Serie C - Va al Team Volley Messina il derby cittadino con gli Universitari del Cus Unime (3-0).

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Serie C - Va al Team Volley Messina il derby cittadino con gli Universitari del Cus Unime (3-0).

Serie C - Va al Team Volley Messina il derby cittadino con gli Universitari del Cus Unime (3-0).

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Vince ancora la formazione femminile del Team Volley Messina che, alla palestra Juvara, in tre set piega le resistenze del Cus Unime.

Al derby cittadino le ragazze allenate da mister Ferrara arrivano con la giusta dose di concentrazione e, sin dalle battute iniziali, manifestano il chiaro intento di non lasciare nulla al caso. L’approccio positivo si traduce in cospicuo vantaggio ed incanala il match lungo il binario preferito. Conquistato il set, Ingrosso e compagne abbassano leggermente i ritmi, favorendo il ritorno delle ospiti, brave a rimanere a lungo agganciate al parziale.

Malgrado gli sforzi profusi ed il generoso impegno elargito, tuttavia, nel finale saranno ancora le padrone di casa ad assestare la zampata decisiva. Forte di un margine, piuttosto rassicurante, il Team Volley a questo punto può amministrare il match e senza troppi patemi centrare un successo fondamentale per continuare a cullare i propri obiettivi.

Una prestazione autoritaria, dunque, frutto non solo di grinta ed abnegazione ma anche di tecnica importante e trame di gioco interessanti, come conferma nel dopo gara il tecnico Ferrara: “Nel primo e nel terzo set abbiamo esibito una buona qualità, trasferendo sul campo, nel modo migliore, quanto provato in allenamento. Ciò è merito di un gruppo affiatato in cui ognuno sa cosa deve fare e si prodiga per riuscirci al meglio”.

Team Volley Messina – Cus Unime 3-0 (25-15/25-22/25-16)

Team Volley Messina: De Domenico, Natoli, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso (K) Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (L) All. Ferrara.
Cus UniMe: Maisano, D'Arrigo, Raccuia, Giuffrida, Venuto (K) Salvato, Chiofalo, Arena, Alibrandi, Sgambati, Gambadoro, Currò (L) All. Leandri.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci