Il Team Scaletta supera anche l'ostacolo S. Filippo del Mela. Non molla la ludica Lipari. L'Akron fa suo il derby con il Real Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 25th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Il Team Scaletta supera anche l'ostacolo S. Filippo del Mela. Non molla la ludica Lipari. L'Akron fa suo il derby con il Real Taormina.

Il Team Scaletta supera anche l'ostacolo S. Filippo del Mela. Non molla la ludica Lipari. L'Akron fa suo il derby con il Real Taormina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

La sesta giornata di ritorno del campionato di Serie D femminile di Messina ha confermato le gerarchie di un torneo sempre più avvincente, ma soprattutto sta suscitando notevole interesse anche negli ambienti prettamente “non innamorati del futsal”, ma che si sono avvicinati solo per curiosità che è stata subito contagiosa, questo grazie a un movimento di oltre 150  “ calciatrici” ed tutto quello che ruota intorno alle “ragazze” , dagli allenatori con il loro staff tecnico, dirigenti, addetti ai lavori, per non parlare anche del movimento del settore arbitrale, possiamo affermare senza alcuna smentita che il movimento femminile come tutto il movimento del calcio a 5 è in continua crescita, questo è il frutto della passione, dell’impegno e dei sacrifici che le “ragazze” mettono in campo, non solo la domenica, ma soprattutto durante la settimana.

Quindi un movimento che mette in moto ogni domenica oltre 200 persone……che fa onore a tutto lo sport sano e pulito…..l’unica nota stonata se possiamo dire le strutture sportive……pazienza , l’amore di queste ragazze è più forte di tutto…..continuate così.

Il Team Città dello StrettoDopo questa breve introduzione, l’ultima giornata ha confermato la  15^ vittoria di fila della capolista Team Scaletta che passa indenne sul difficile campo del S. Filippo del Mela, un altro ostacolo duro superato dalla formazione allenata da mister Ivana Cernuto sempre più saldamente al comando con 43 punti quando mancano cinque  gare alla fine……ormai sul rettilineo d’arrivo. Non molla la Ludica Lipari al posto d’onore con 31 punti che ha superato 7-4 il Comprensorio del Tirreno, con due gare da disputare possiamo affermare che  ormai ha blindato il secondo posto dall’assalto dell’altra big del torneo il S. Filippo del Mela che rimane a quota 27 sconfitta nella gara interna con capolista Team Scaletta per 7-1.

S’infiamma la lotta per il quarto posto al momento sorride all’Akron Savoca (23 punti)  che ha vinto (5-0) nel derby con il Real Taormina, ci tiene tanto anche alla quarta posizione il Città dello Stretto (20 punti) cha ha superato per 8-4 nella gara casalinga l’Acquedolcese, un successo che vale anche il sorpasso in classifica con le ospite che hanno perso lo scontro diretto, con la conseguenza di restare ferme a quota 18 punti in sesta posizione. La sesta giornata prevedeva in calendario anche la gara Social Romettese – Atene che si giocherà il 5 Aprile 2017 alle ore 20.30. Turno di riposo, invece, per l’Aics Messina.

Statistiche: Continua non solo l’imbattibilità in campionato, ma continua la striscia di ben 15 vittorie consecutive per la capolista Team Scaletta, altri dati che la Ludica Lipari è il miglior attacco con 99 gol fatti, mentre la miglior difesa è quella del Team scaletta con 24 reti subiti. Altro dato statistico tocca al Real Taormina, l’unica squadra ha non aver mai ottenuto un punto fuori casa, su sette gare altrettante sconfitte. Mentre l’Aics ancora è l’unica compagine ha non aver esultato per una vittoria casalinga (1 pareggio e 6 sconfitte).

Bombers di giornata. Alla coppia Russo (Città dello Stretto) e Luttino (Team Scaletta) tocca la palma delle miglior realizzatrici di giornata per la realizzazione di ben quattro reti.

Il Team Scaletta supera l’ostacolo S. Filippo del Mela con Luttino show: Prova del nove superata da parte della capolista sul difficile campo del S. Filippo, un successo conquistato  con la determinazione che contraddistingue la prima della classe. Alla fine una vittoria dal largo punteggio, con le scalettesi che chiudono il primo tempo in vantaggio per 4-1 contro la formazione di casa priva della squalificata Ruggeri e del capocannoniere del torneo Elisa Pensabene (influenzata).  Anche il Team poteva contare nelle proprie file l’assenza dei due gemelli Grazia e Melania Rizzo.

Una gara con  Luttino strepitosa e il portiere Arrigo un po’  incerta sul gol subito ad opera della Lunghitano, ma l’estremo difensore ospite  si fa perdonare alla grande almeno in due occasioni nella ripresa.  E’ stata una vittoria di squadra con Luttino che ha calato sul parquet filippese ben quatto gol, poi arriva la doppietta della Giglio ed un autogol. Per la formazione locale va a segno Alessandra Lunghitano.

L’Akron Savoca cala una secca cinquina nel derby jonico con il Real Taormina: Le ragazze di mister Natale Briguglio conquistano la terza vittoria casalinga, di contro per le taorminese arriva la settima sconfitta su sette fuori casa. A sbloccare il risultato il capitano savocese Ilaria Midiri, il raddoppio è di Valeria Miano, il tris della giovanissima Laura Oliva, poi conclude la goleada con una doppietta la Di Iorio.

La Ludica Lipari forza sette sul campo del Comprensorio del Tirreno: Vince la sua quinta gara in trasferta la compagine eoliana lo fa con autorità contro una formazione locale mai doma che ha lottato su ogni pallone, andando per ben due volte in rete con la Trimarchi, poi sono arrivati i gol della sempre presente Mariangela Arcoraci e Giuy Maio. Per la squadra del Presidente Sparacino doppietta della Severi, poi un gol della Portelli, Guercio, Wijayaratne e Cristiano.

Il Città dello Stretto sull’ottovolante sul terreno di Acquedolci: Con le scatenate Russo (quattro reti) e Armato (tripletta) ed un gol della Cardile, la formazione peloritana si aggiudica lo scontro diretto con l’Acquedolcese in forte ascesa per 8-4, alle padrone di casa non sono state sufficienti le reti della Martina Viglianti, Elisa Lipari, Clarissa Cucuzza e Catia Basile.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci