La Paternese sbanca Fiumefreddo è vola in Promozione: per i locali due rigori sbagliati.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione La Paternese sbanca Fiumefreddo è vola in Promozione: per i locali due rigori sbagliati.

La Paternese sbanca Fiumefreddo è vola in Promozione: per i locali due rigori sbagliati.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Per l’Atletico Fiumefreddo doveva essere la gara dell’anno da vincere a tutti i costi. Invece a festeggiare sono gli avversari della Paternese che a tre gare dal termine del campionato riescono a conquistare il tanto agognato salto in Promozione. I padroni di casa di mister Salvo Pennisi hanno sempre rincorso sbagliando pure due penalty mentre l’undici allenato da Palumbo ha giocato una buona gara con una freschezza atletica superiore.

Passati cinque minuti un grossolano errore di Torrisi nel rinvio consente ad Astuto di calciare da lunga distanza con la sfera che sbatte sul palo e Sommese lontano dalla porta. Al 10’ Leonardi perde palla mentre il rinvio di Tomaselli viene intercettato da Virgillito che da pochi passi entra in area e manda in rete spiazzando il portiere. Al 13’ arriva il pareggio: cross di Leonardi dal fondo e sul secondo palo Ruggeri di testa batte Ardizzone.

Nella ripresa servono 5 minuti ai paternesi per riportarsi avanti con Virgillito che supera Sommese con un diagonale. Al 15’ comincia la sagra dei rigori sbagliati con Dumitrascu che subisce fallo in area ed il suo tiro dal dischetto viene neutralizzato con i pugni dal portiere. Nuovo pareggio al 25’ con Dumitrascu che si fa perdonare l’errore dagli undici metri con un colpo di testa che corregge una punizione di Leonardi.

Nel finale Malvuccio dalla destra si libera del suo marcatore e crossa per Castelli libero di riportare in vantaggio i suoi. Al 42’ altro rigore fischiato al Fiumefreddo con fallo subito da Torrisi ma il tiro di Contarino viene respinto da Ardizzone, oggi insuperabile con le massime punizioni. Allo scadere Fiorello cala il poker sigillando il risultato e mandando la Paternese in estasi.

ATLETICO FIUMEFREDDO    2      PATERNESE    4

Marcatori: 10’ pt e 5’ st Virgillito, 13’ pt Ruggeri, 25’ st Dumitrascu, 40’ st Castelli, 45’ st Fiorello

Fiumefreddo: Sommese, Consolo, Torrisi, Leonardi(41’ st Grasso), Tomaselli, Egitto, Arrabito(31’ st Contarino), Regalino, Dumitrascu, Ruggeri, Litteri(19’ st Finocchiaro). All.Pennisi

Paternese: Ardizzone, Cunsolo, D’Alì, Paternò, Gennaro, Rizzuto, Malvuccio, Santangelo, Castelli(43’ st Longhitano), Virgillito(25’ st Fiorello), Astuto. All. Palumbo

Arbitro: Franzò di Siracusa

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci