La Jonica vince in rimonta il derby con il Giardini Naxos, si conferma al secondo posto.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Apr 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione La Jonica vince in rimonta il derby con il Giardini Naxos, si conferma al secondo posto.

La Jonica vince in rimonta il derby con il Giardini Naxos, si conferma al secondo posto.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sul campo del Giardini Naxos (oggi al Mario Lo Turco di Letojanni), la Jonica conquista il suo 24^ risultato utile consecutivo, una vittoria arrivata in rimonta che conferma al posto d’onore i ragazzi di mister Mimmo Moschella (53 punti) nel campionato di Promozione  Girone C, a sette lunghezze dalla capolista Camaro.

Tre punti di vantaggio dalla coppia inseguitrice Città di Messina e Messana a quota 50 punti. Per il Giardini si tratta della sesta sconfitta casalinga, rimane a quota 26 punti a tre gare dalla fine la salvezza è ormai alla portata dei ragazzi di Francesco Brunetto.

Per la Jonica, le prossime tre gare saranno importanti non solo per continuare nella striscia positiva di risultati consecutivi (l’unica sconfitta è arrivata alla prima giornata di andata sul campo del Camaro 1-0), ma di conquistare il secondo posto finale, un risultato di prestigio per la giovane Società santateresina, che oltre al record d’imbattibilità è la squadra insieme al Camaro ad aver conquistato più punti in trasferta, ben 28  su 13 gare disputate.

L’ottava vittoria esterna stagionale arriva in rimonta per la Jonica in un derby giocato a ritmi alti dalle due squadre con protagonista l’attaccante giardinese Cristian Varrica che fallisce due calci di rigore nei momenti cruciali dell’incontro. Sul punteggio di 0-0 calcio di rigore in favore dei padroni di casa, per la trasformazione lo specialista Cristian Varrica che fallisce l’occasione per portare in vantaggio il Giardini. Ci pensa il compagno Ciaccio a sbloccare il risultato. Sotto di una rete la Jonica reagisce prontamente con il giovane Alessio Savoca che sigla il momentaneo pareggio per i giallorossi della Jonica, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gara.

Ad inizio ripresa l’arbitro decreta un calcio di rigore per la Jonica, dal dischetto lo specialista Francesco Monaco che fa centro per il vantaggio della squadra del Presidente Mimmo Saglimbene. Il Giardini non ci sta, preme in avanti per riacciuffare il pareggio, sono ancora gli ospiti con una micidiale ripartenza portarsi sul 3-1 con Fugazzotto. Gara praticamente chiusa, anzi no, altro rigore per il Giardini con Varrica dal dischetto che concede il bis, fallendo il tiro dagli undici metri.

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

dirette-news su Inter, Juve, Napoli e Roma.

Top menu

Contattaci