B/2 - La Planet Pedara supera 3-0 Benevento è brinda al primato in classifica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/2 - La Planet Pedara supera 3-0 Benevento è brinda al primato in classifica.

B/2 - La Planet Pedara supera 3-0 Benevento è brinda al primato in classifica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Planet Strano Light batte Ireplace Accademia Benevento 3-0. Primato conquistato dopo 21 giornate di Serie B2 femminile girone I, 5 tappe verso l'obiettivo chiamato B1.

Il tanto atteso sorpasso al vertice della classifica è giunto in un sabato pomeriggio pedarese dal clima tipicamente primaverile ed al termine di un match tutt'altro che scontato. Le ospiti hanno provato a tenere testa alla voglia di vittoria delle etnee, alla fine abili a ingranare la marcia giusta nei momenti decisivi della sfida.

Confermata Giuffrida come opposto per Loddo, poi in campo al terzo set, e infortunata Rapisarda, per il resto Coach Francesco Andaloro si affida al sestetto base con Lo Re e Marino di banda, Ricchiuti al palleggio, Bontorno e Albano centrali, Gueli libero. Spazio alla 2002 Di Lorenzo in corso di partita per Bontorno.

Planet sempre avanti, pur con qualche sofferenza. Gli acuti di Giuffrida e Albano consentono di finalizzare delle azioni di gioco combattute che fissano il punteggio rispettivamente per 8-5 e 16-13. Superato l'impasse iniziale le biancorossonere giocano sul velluto fino ai tocchi sottorete di Bontorno e Marino che archiviano il primo set sul 25-16. Match vibrante al cambio campo, Planet chiama, Benevento risponde: 8-7 firmato Lo Re in una fase caratterizzata da punto a punto.

Poi il decollo delle locali che allungano prima sul 16-9 e poi concludono sul 25-15. Ordinaria amministrazione al terzo parziale dopo un breve equilibrio: due diagonali di Marino consentono di mantenere la supremazia (8-5, 16-12), poi conclusione in scioltezza e grande esultanza di squadra e pubblico per l'ascesa al primo posto con 50 punti, uno in più della diretta concorrente Fiamma Torrese, frutto di 19 vittorie su 19 incontri, ovvero una serie positiva che dura dalla prima giornata.

“Ci attendono 4 partite molto impegnative su 5 commenta Coach Andaloro, porgendo lo sguardo verso l'immediato futuro -. Ad eccezione della sfida casalinga con la Pallavolo Sicilia, le altre 4 rappresenteranno un banco di prova piuttosto duro, come le gare che ci vedranno opposti a Modica, Palermo ed alle due napoletane, tutte in lotta per il terzo posto che vale i playoff: però la qualità degli incontri ci consentirà di mantenere alta la concentrazione sul singolo impegno senza pensare alla classifica, ribadisco come in altre occasioni che bisogna solo ed esclusivamente lavorare preparandosi partita per partita”.

PLANET STRANO LIGHT-IREPLACE ACCADEMIA BENEVENTO 3-0

PLANET: Lo Re 24, Marino 10, Ricchiuti 4, Albano 4, Bontorno 13, Giuffrida 4, Gueli (L1). Di Lorenzo, Loddo 2. Ne Barbagiovanni. Rapisarda, Nicolosi, Mannino (L2). Allenatore Andaloro.

BENEVENTO: Padua 12, Modestino 4, Fusco 7, De Rosa 1, Dell'Ermo 5, Mar. Pisano, Mic.Pisano (L). Grillo, Cona, D'Ambrosio 3. Allenatore Ruscello.

ARBITRI: Di Lorenzo e Di Bari di Palermo

SET: 25-16, 25-15, 25-15

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci