B/1 - Nessuna sorpresa nel testa-coda Mam Villa Zuccaro - Baronissi: le ragazze di Jiminez vincono 3-0.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Sep 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile B/1 - Nessuna sorpresa nel testa-coda Mam Villa Zuccaro - Baronissi: le ragazze di Jiminez vincono 3-0.

B/1 - Nessuna sorpresa nel testa-coda Mam Villa Zuccaro - Baronissi: le ragazze di Jiminez vincono 3-0.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al Palabucalo  per la 20^ giornata del campionato di Serie B/1 femminile,  un testa-coda senza particolari sorprese, la capolista Mam Villa Zuccaro ottiene la sua 15^ vittoria consecutiva superando agevolmente il sestetto campano della P2p Baronissi con un seccco 3-0,  parziali parlano chiaro anche se l’ultimo è stato più combattuto 25-19, 25-11 e 25-19.

Adesso il vantaggio sull’immediata inseguitrice è salito a 10 punti, anzi sul terzetto che seguono la Mam Villa Zuccaro (51 punti), Acca Montella di Avellino, Betitaly Maglie – Lecce e GioVolley Aprilia (41 punti).

Un successo che è arrivato grazie  alla perfetta sintonia dei  vari reparti dello scacchiere del coach Jimenez, ormai i vari Bertiglia, Rania e Pietrangeli hanno raggiunto una mentalità da prima della classe, in un gara apparentemente senza storia, nei momenti cloù è uscita fuori la determinazione, l’equilibrio tattico e l’esperienza che alla fine ha fatto la differenza.

Nota positiva per Federica Cassone al debutto come titolare a fianco di Ambra Composto al centro, ha giocato una gara con il piglio giusto. Infine, il settimo uomo in campo, ovvero la tifoseria con in testa gli Eagles sempre protagonisti ad incitare le leonesse che a sei gare dalla fine vedono all’orizzonte il songo che potrebbe diventare realtà.

Archiviata la gara contro l’ultima della classe, già la mente è rivolta alla prossina gara che vede impegnati i rossoblu santateresini in quel di Napoli contro l’Arzano formazione che occupa la 12^ posizione con 21 punti ed è in piena lotta salvezza.

Gli schieramenti iniziali: Antonio Jimenez presenta Federica Cassone dall’inizio a far coppia con Ambra Composto dal centro. Capitan Rania e Jessica Panucci di banda, Benny Bertiglia opposto, Giulia Agostinetto in regia con Federica Pietrangeli Libero. Sul fronte opposto coach Castillo parte con Pericolo in diagonale con Del Vaglio, Gagliardi ed Armonia in P4, l’ex La Rosa e Gagliardi dal centro, Lanari Libero.

Primo Set: La gara inizia con Baronissi subito avanti ( 0-3 ). Reagiscono le padroni di casa che sfruttano il turno positivo di Federica Cassone in battuta e passano avanti sull’ 8-6. Il tecnico ospite chiama a raccolta le sue giocatrici sul 13-10. Secondo tecnico sul 16-11. Sul 17-13 Miriam D’Arco subentra alla Pericolo. Rinviene il P2P e sul 17-16 e’ Jimenez a ricorrere al discrezionale. Strappo finale rossoblu che vale il 25-19.

Secondo Set: La seconda frazione di gioco non ha storia. Un muro spettacolare di Giulia Agostinetto sentenzia l’8-1. Sotto i colpi di una precisa Jessica Panucci e grazie alle combinazioni sulla direttrice centrale Agostinetto-Composto – alcune delle quali spettacolari – il Mam Villa Zuccaro chiude la pratica in 20 minuti col punteggio di 25-11. Sul 21-10 spazio per Carlotta ” lotti ” Romani che prende il posto di Benny Bertiglia.

Terzo Set: Il terzo tempo di gioco e’ quello più combattuto. Punto a punto sino al 7-8. Break S. Teresa per l’11-8. Solito cambio in casa Baronissi con la D’Arco per la Pericolo. Due punti in secondo tocco strappa applausi della ” mano de dios ” Giulia Agostinetto portano il Mam Villa Zuccaro al secondo pit stop tecnico sul 16-14. Il Semprefarmacia non molla e contrattacca puntualmente sino al 20-18, poi S. Teresa spinge e chiude sul 25-19.

MAM VILLA ZUCCARO S. TERESA – P2P SEMPREFARMACIA BARONISSI 3-0

Parziali Set: ( 25-19 25-11 25-19 )

MAM VILLA ZUCCARO S. TERESA : Rania 5, Panucci 9, Agostinetto 3, Cassone 10, Composto 12, Bertiglia 14, Pietrangeli ( L ), Romani, Consolo, Caruso, Bilardi, Triolo ( L2 ), Escher. All : Jimenez

P2P SEMPREFARMACIA BARONISSI : La Rosa 5, Del Vaglio 1, Pericolo, Viscito 6, Gagliardi 9, Armonia 12, Lanari ( L ), D’Arco 4, Rago, D’Agostino. All : Castillo

ARBITRO : Giordani da Catania SECONDO : Priolo da Catania

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci