Le ragazze dell'F24 Messina vincono il derby 2-1 con l'Oliveri, una gara più tattica che spettacolare

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Le ragazze dell'F24 Messina vincono il derby 2-1 con l'Oliveri, una gara più tattica che spettacolare

Le ragazze dell'F24 Messina vincono il derby 2-1 con l'Oliveri, una gara più tattica che spettacolare

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

L’F24 Messina ha vinto l’atteso derby con l’Oliveri, valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di serie C di calcio a 5 femminile. La squadra allenata da Massimiliano Drago si è imposta, sul parquet del “PalaRussello”, con il punteggio di 2-1 al termine di una sfida più tattica che spettacolare.

Le tirreniche passano in vantaggio al 7’ grazie ad un preciso diagonale di sinistro scagliato da Francesca Bertino. L’immediata ed orgogliosa reazione delle padrone di casa produce, cinque minuti dopo, il meritato pareggio siglato dall’onnipresente Eleonora Depalmas con una deviazione sottomisura.

In avvio di ripresa, Valentina Minciullo, capocannoniere del torneo con 24 centri assieme a Laura Bruno della Rev P5, viene lanciata in area dalla Depalmas e, dopo aver scartato il portiere, deposita il pallone in fondo al sacco. Nel finale, Cucinotta e compagne, con le avversarie sbilanciate in avanti, non finalizzano alcune ficcanti ripartenze ed il risultato rimane, così, bloccato fino al triplice fischio.

In virtù di questo successo, la compagine cittadina ha consolidato la piazza d’onore con ben 40 punti all’attivo. Domenica pomeriggio è in calendario l’impegno in trasferta con la Diana Comiso, reduce dal brindisi esterno ai danni delle Aquile Calatine (2-5), mentre nei prossimi giorni dovrebbe essere resa nota la sede della Final Eight nazionale di Coppa Italia.

Risultati 18^ giornata: Anspi San Lorenzo-Atene 2-4; Aquile Calatine-Diana Comiso 2-5; F24 Messina-Oliveri 2-1; Olympia Zafferana-Aci Catena 4-1; Rev P5 Palermo-Cus Palermo 2-0; Virtus Ragusa-Pro Megara 0-1.

Classifica: Rev P5 Palermo 47; F24 Messina 40; Olympia Zafferana 37; Pro Megara 36; Oliveri 33; Aci Catena 29; Anspi San Lorenzo 24; Diana Comiso 17; Atene e Aquile Calatine 15; Cus Palermo 13; Virtus Ragusa 9. Prossimo turno: Aci Catena-Rev P5 Palermo; Atene-Virtus Ragusa; Cus Palermo-Aquile Calatine; Diana Comiso-F24 Messina; Oliveri-Anspi San Lorenzo; Pro Megara-Olympia Zafferana.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci