Entrano nel vivo i Campionati di Calcio Giovanile targati CSEN Messina

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Entrano nel vivo i Campionati di Calcio Giovanile targati CSEN Messina

Entrano nel vivo i Campionati di Calcio Giovanile targati CSEN Messina

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sempre avvincenti e ricchi di divertimento, soprattutto per i piccoli protagonisti, i campionati di calcio giovanile targati CSEN Messina 2016/17, giunti alla terza giornata. Sui campi degli impianti cittadini, i calciatori appartenenti alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, stanno dando vita ad un evento che come di consueto coinvolge, nel sano spirito sportivo, non soltanto loro ma anche genitori, parenti e addetti ai lavori.

Nel girone A della categoria Piccoli Amici, negli incontri giocati al Centro Sportivo Tremonti, alla terza giornata comanda la classifica il Messina Soccer School (9 punti), con tre vittorie in altrettante gare, seguita da Sporting Atene (7 punti in 4 gare), Gioco Sport  4, Sportiamo Villafranca 3, mentre sono ancora ferme al palo Ganzirri e Sc Peloritana. Nel girone B, che si disputa a Santa Margherita, lo Sporting Barcelona (15 punti) sta dominando con 5 vittorie sui 5 match fin qui giocati. A quota 7 seguono il Messina Soccer School e l’Accademia Messina, mentre a 6 punti troviamo Camaro e Messina Sud Bianco. Senza vittorie, invece, il ruolino di marcia dell’Efraim sulle 4 gare sin qui giocate. Nel girone C (Centro Sportivo Messina Sud) in vetta, a punteggio pieno c’è la Peloritana (9), segue il Gescal con 6, a quota 3 un terzetto formato da Savoca, San Pantaleone e Messina Sud Rosso.

Nella categoria Primi Calci i gironi A e B si giocano al Centro Sportivo Tremonti. Nel girone A, il Messina Soccer School è al comando a punteggio pieno con 9 punti, la Messina segue con 6, mentre a quota 3 troviamo Gioco Sport e Sc Peloritana. Chiude la graduatoria lo Sportiamo Villafranca (0). Nel girone B lo Sporting Atene conduce con 6 punti, lo Sportiamo Villafranca Bianco segue con 3, senza vittorie il Ganzirri. Nel girone C le gare si disputano al Centro Sportivo Il Limoneto. Il Camaro è in testa con 6 punti come lo Sporting Barcelona, ma con una partita in meno, 4 punti per l’Accademia Messina Viola, 2 per il  Savoca Blu e 1 per l’Efraim. Sempre nell’impianto di Galati Marina si giocano le gare del girone D. La Peloritana con 12 punti all’attivo è la squadra leader, seguita da San Pantaleone e Savoca Bianco con 6, Accademia Messina Bianco 3, chiude il Gescal con zero punti.

Nel campionato Pulcini, i due gironi per la zona nord vanno in scena al Centro Sportivo Tremonti. Nel girone A al comando troviamo a punteggio pieno lo Sportiamo Villafranca Azzurro con 9 punti, con 3 punti seguono Messina Soccer School Blu e Sporting Atene Bianco, solo sconfitte per la Sc Peloritana ferma a quota zero. Nel girone B dominio del Messina Soccer School Rosso, con 9 punti, la Messana segue a quota 6, Sportiamo Villafranca Bianco 3, Sporting Atene e Ganzirri 0. Sono tre invece i gironi per la zona sud, ospitati al Centro Sportivo Il Limoneto. Nel girone C il Camaro Verde è leader indiscussa con 12 punti, in virtù delle quattro vittorie conquistate. L’Accademia Messina Viola segue a quota 5, Gescal Bianco 4, Messina Sud Bianco 3, Savoca 1. Il girone D vede in testa alla classifica l’imbattuto Messina Soccer School con 9 punti, 6 per il San Pantaleone Blu, 4 per Camaro Bianco e Peloritana, fermo a quota zero il Gescal Verde. Più equilibrato il girone E, con Messina Sud Rosso (una gara in meno), Accademia Messina Bianco e Sporting Barcelona (una gara in più) a condurre con 6 punti, segue Gescal Rosso con 3, chiude la graduatoria il San Pantaleone Bianco a quota zero.

La categoria Esordienti a 5 vede in testa, nel girone A, la Messana con 6 punti su due gare giocate, poi il Ganzirri con 3 insieme al Città dello Stretto, zero punti per Sc Peloritana e Sporting Atene. Grande equilibrio nel girone B (qui le gare si giocano a Santa Margherita e Larderia), con 3 punti troviamo ben quattro squadre: Messina Sud, San Pantaleone, Accademia Messina e Peloritana (quest’ultima ha però ina gara in più). Zero punti per PGS Luce e Savoca.

Sono tre i gironi nel torneo Esordienti a 7. Il girone A vede in vetta, a punteggio pieno, lo Sporting Atene con 12 punti, 9 punti per Messana e Messina Soccer School, a quota 7 troviamo lo J.C. Curcuraci Viola, con 4 punti lo Sportiamo Villafranca Bianco, 1 punto a testa per J.C. Curcuraci Bianco e Sportiamo Villafranca, che chiudono la graduatoria. Nel girone B comanda lo Sporting Barcelona con 9 punti, a quota 7 il Camaro Verde e il Savoca Bianco, 3 punti per l’Accademia Messina, in coda il Gescal con zero punti. Il girone C vede in vetta il Messina Sud con 9 punti, San Pantaleone e Savoca Blu 6, Camaro Bianco 1, chiude la Peloritana con zero punti.

Nell’unico girone della categoria Giovanissimi a 5, il Città dello Stretto conduce la classifica a punteggio pieno con 9 punti, segue lo Sporting Atene a quota 6, a tre lunghezze troviamo Accademia Messina, Siac, San Pantaleone e Sc Peloritana. In ultima posizione lo Juve Club Curcuraci, ancora a zero punti.

Due i gironi del campionato Giovanissimi a 7. Nel girone A la fa da padrone il Città dello Stretto con 9 punti, segue il Camaro con 6, Messana 3, infine Juve Club Curcuraci 0, come lo Sporting Atene Bianco e lo Sporting Atene Rosso che non hanno ancora fatto il loro esordio. Il girone B vede al comando Sporting Barcelona Rosso e Messina Sud con 6 punti, Savoca, Sporting Barcelona Blu e San Pantaleone 3, Accademia Messina 0.

Chiudiamo con la categoria Allievi a 5, che vede coinvolte nove squadre divise in due gironi. Nel girone A in testa troviamo lo Sportiamo Villafranca Bianco con 6 punti, a tre lunghezze Sc Peloritana e Città dello Stretto, fermo a quota zero lo Sporting Atene. Nel girone B in vetta a punteggio pieno lo Sporting Barcelona a quota 6, seguono a 3 Oratorio Guanella, Sportiamo Villafranca Azzurro e Camaro, Verona Trento 0.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci