Serie C - Bel successo del Team Volley Messina nel derby con la Messana Tremonti.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jul 26th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Serie C - Bel successo del Team Volley Messina nel derby con la Messana Tremonti.

Serie C - Bel successo del Team Volley Messina nel derby con la Messana Tremonti.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La giornata di riposo della scorsa settimana non arresta la corsa della formazione femminile del Team Volley Messina che, alla palestra Juvara, in tre set, liquida le resistenze della Messana Tremonti.

Sin dalle prime battute, le ragazze allenate da coach Ferrara manifestano la voglia di portare a casa l’intera posta e, grazie ad una partenza convinta, fanno loro il set iniziale. Il ritmo alto, imposto dalle locali, si abbassa leggermente quando le compagini rientrano sul taraflex per la seconda ripresa, favorendo la reazione ospite.

Tuttavia, pur essendo sotto nel punteggio, Ingrosso e compagne non si scompongono e, trovando nella forza del gruppo le energie utili a superare il momento di appannamento, dapprima, a 22, centrano un pari utile a rendere incerto il finale e, successivamente, ai vantaggi, innestano il sorpasso. L’ultimo quarto è la fisiologica conseguenza dei precedenti, con il Team Volley maggiormente determinato e le avversarie destinate a prendere atto di un epilogo già abbondantemente annunciato.

“Dopo ogni sosta la ripartenza è un momento particolare che, può celare delle insidie – commenta nel dopo partita il tecnico Ferrara – invece, le ragazze sono state brave nell’approccio alla gara manifestando, da subito, la volontà di portare a casa la vittoria. Sono match in cui hai tutto da perdere, ma la grande convinzione ha fatto la differenza. Volevamo un solo risultato e lo abbiamo ottenuto. Il successo ci consente di continuare lungo il percorso fin qui tracciato”.

Team Volley Messina – Messana Tremonti Volley 3-0 (25-12/26-24/25-14)

Team Volley Messina: De Domenico 1, Recupero 4, Tsankova 7, Bitto 7, Saporito 10, Miranda 10, Siracusano 5, Ragonese 3, Letizia ricezione positiva 64%.
Messana Tremonti Volley: Carnazza 1, Sicari 5, Tringali 2, Munafo’ 10, Irato 8, Scilipoti 5, Bonfiglio ricezione positiva 39%

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci