Vittoria per l'F24 Messina nella gara di recupero (2-1) al Pro Megara: in gol Cucinotta e Minciullo,

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Vittoria per l'F24 Messina nella gara di recupero (2-1) al Pro Megara: in gol Cucinotta e Minciullo,

Vittoria per l'F24 Messina nella gara di recupero (2-1) al Pro Megara: in gol Cucinotta e Minciullo,

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tra campionato e Coppa Italia nazionale è sempre più ricca d’impegni l’agenda delle ragazze dell’F24 Messina. La squadra cittadina si è aggiudicata il recupero casalingo contro l’ambizioso Pro Megara per 2-1, rafforzando, così, la piazza d’onore nella serie C siciliana di calcio a 5 femminile.

La gara è stata combattuta e dall’esito incerto sino al triplice fischio. Le ospiti cercano, in avvio, di fare la partita, esponendosi, però, alle ficcanti ripartenze delle peloritane, che sbloccano meritatamente il punteggio con un colpo di testa di Giusy Cucinotta, magistralmente servita da Valentina Minciullo.

La reazione augustana viene premiata dal pareggio siglato dalla Guardo con un tiro da lontano. Nella ripresa, la compagine allenata da Massimiliano Drago pigia il piede sull’acceleratore, sfiorando il gol del nuovo vantaggio con le conclusioni di Rachele Fedele, Eleonora Depalmas e Silvia Caserta, ma è la Minciullo a battere il bravo portiere avversario su punizione; per lei 30esimo centro stagionale.

Il Pro Megara cerca di riequilibrare la situazione negli ultimi palpitanti minuti, ma Famà e compagne fanno buona guardia, assicurandosi, così, l’intera preziosa posta in palio. Domenica è in programma, infine, sempre sul parquet del “PalaRussello” (fischio d’inizio ore 16), l’atteso derby con il quotato Oliveri, valevole per la settima giornata di ritorno.

CLASSIFICA SERIE C: Rev P5 44; F24 Messina 37; Olympia Zafferana 34; Pro Megara e Oliveri 33; Aci Catena 29; Anspi San Lorenzo 24; Aquile Calatine 15; Diana Comiso 14; Cus Palermo 13; Atene 12; Virtus Ragusa 9.

PROSSIMO TURNO: Olympia Zafferana-Aci Catena; Anspi San Lorenzo-Atene; Rev P5 Palermo-Cus Palermo; Aquile Calatine-Diana Comiso; F24 Messina-Oliveri; Virtus Ragusa-Pro Megara.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci