Strepitosa qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia per l'F24 Messina: battuto 9-5 il Vibo C5.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jul 25th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Strepitosa qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia per l'F24 Messina: battuto 9-5 il Vibo C5.

Strepitosa qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia per l'F24 Messina: battuto 9-5 il Vibo C5.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Strepitosa affermazione dell’F24 Messina, che ha centrato la prestigiosa qualificazione alla Final Eight nazionale di Coppa Italia (serie C) di calcio a 5 femminile, in programma dal 7 al 9 aprile.

Nella gara di ritorno degli ottavi, la squadra del tecnico Massimiliano Drago ha battuto in trasferta il Vibo C5 con il punteggio di 9-5, bissando, così, la vittoria dell’andata (3-1). Ad assistere all’incontro vi era pure il ct azzurro Roberto Menichelli, docente nella città calabrese in un corso per allenatori.

La partita è stata ben giocata da entrambe le formazioni con le padrone di casa subito protese all’attacco nel tentativo di rimontare le due reti di svantaggio e le ospiti implacabili nelle ripartenze. L’F24 Messina ha chiuso il primo tempo avanti per 4-3, ipotecando, così, il passaggio del turno, ed ha poi impinguato il bottino di gol nella ripresa. A bersaglio per la compagine peloritana ben otto giocatrici diverse: Valentina Minciullo, autrice di una spettacolare doppietta, Giusy Cucinotta, Maria Famà, Rachele Fedele, Angela Furnari, Silvia Caserta, Maria Cusmà e la giovanissima Marta Marchetta.

Nella manifestazione tricolore, le ragazze care al presidente Francesco Coppola se la vedranno con: Real Balduina, Az Gold Futsal, Copertino, Sportland, Audace e Atletico Chiaravalle. Il nome dell’ottava promossa si conoscerà sabato al termine della sfida Sassoleone 2015-I Bassotti (and. 4-5), mentre si dovrà attendere qualche giorno in più per l’ufficializzazione della sede di svolgimento dell’evento.

Questa vittoria è il meritato risultato di mesi di intenso lavoro – ha dichiarato, subito dopo il match, Giusy Cucinotta – abbiamo superato un forte e leale avversario e confermato di essere davvero un bel gruppo, che sogna la promozione in A. Adesso ci prepareremo bene per onorare questo impegno e, nel contempo, vogliamo imporci nelle prossime sfide di campionato”.

 



Video - Primo Piano


TUTTE LE TRATTATIVE DELLE SQUADRE ECCELLENZA E PROMOZIONE

Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci