La Pol. Universitaria Messina Under 21 alla finale Scudetto Indoor di Castello D'Agogna.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey La Pol. Universitaria Messina Under 21 alla finale Scudetto Indoor di Castello D'Agogna.

La Pol. Universitaria Messina Under 21 alla finale Scudetto Indoor di Castello D'Agogna.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Ci riprova a distanza di due anni la squadra Under 21 della Polisportiva Universitaria Messina a giocarsi una Finale scudetto  e sarà  come nel 2015 il Pala Bonomi di  Castello D’Agogna in provincia di Pavia. in questo fine settimana a decretare chi tra le migliori otto formazioni d’Italia  conquisterà il titolo di Campione d’Italia per la categoria Under 21 nella specialità indoor.

Ben otto le formazioni come detto in gara divise in due gironi da 4, nel girone A “la squadra di casa dell’SH P. Bonomi PV, la squadra piemontese dell’HP Valchisone, il Cus Bologna e il Cus Padova. Fanno parte del girone B la P.U. Messina, l’HC Pistoia, il Cus Pisa e l’HC Bra Cuneo.

La società del Presidente D’Agostino come sempre  ha puntato tutto principalmente sull’attività indoor, e ci tiene in modo particolare proprio alla squadra Under 21, la stessa società  come già fatto per la prima squadra ha  cercato di assemblare in un roster di  atleti  provenienti da diverse società.  Sono ben tre le sfide che attendono la squadra messinese nel girone di qualificazione, si comincerà venerdì  alle ore 15.50 contro l’HC Pistoia  da sempre  formazione di buon livello nel panorama Nazionale indoor  per poi affrontare la squadra del Cus Pisa tra le pretendenti alla vittoria finale alle ore 20,30, non pieno di parecchie insidie  sarà  anche il terzo incontro che si disputerà sabato mattina alle ore 11 contro i pluriscudettati dell’HC Bra Cuneo , società che da alcuni anni rappresenta una se non la migliore espressione in campo Nazionale ed Internazione dell’Hockey Italiano sia come prima squadra che come squadre giovanili.

Sempre sabato nel pomeriggio ci saranno le doppie semifinali per decretare la griglia finale prima delle quattro finali che si disputeranno domenica mattina. Per la formazione peloritana non  sono previste mezze misure come dice lo stesso Presidente D’Agostino si cercherà di puntare  ad  ottenere il massimo risultato come è giusto che sia, sapendo in ogni caso che andremo ad affrontare formazioni importanti, e forti nell’Hockey indoor,  noi come società crediamo fortemente nell’attività indoor  e in questo nuovo progetto che portiamo avanti dal 2014    per  la realtà messinese e siciliana.

Per questa nostra partecipazione sono stati fatti degli importanti investimenti che adesso spero possano essere ripagati dai nostri ragazzi con delle prestazioni all’altezza. I nostri tecnici hanno selezionato come già detto i migliori elementi per questa categoria anche con  l’assenzio  delle società di appartenenza a cui va il nostro ringraziamento, grazie anche alla possibilità di poter optare per la formula dei prestiti per la sola attività indoor in una realtà come la nostra dove è poco praticata ha permesso a tanti validi ragazzi di far parte di questo gruppo.

Questi i ragazzi selezionati dallo staff tecnico peloritano : Marco De Domenico, Federico Ficarra, Emanuele De Gregorio, Francesco Curreli, Giuseppe Ardizzone, Alberto La Torre, Antonio Italia, Giorgio Comitini, Giorgio Montes.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci