Serie C - F24 Messina vince sul campo della vicecapolista Zafferana

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Aug 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Femminile Serie C - F24 Messina vince sul campo della vicecapolista Zafferana

Serie C - F24 Messina vince sul campo della vicecapolista Zafferana

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Salgono le quotazioni dell’F24 Messina nel “borsino” del campionato di serie C di calcio a 5 femminile. La squadra allenata da Massimiliano Drago ha centrato, infatti, nella seconda giornata del girone di ritorno, una fondamentale vittoria esterna per 3-0 contro la vicecapolista Olympia Zafferana.

Ottimo l’approccio alla partita delle peloritane che, dopo aver sfiorato in due occasioni il vantaggio con Silvia Caserta, sbloccano il punteggio al 17’ grazie ad un colpo di tacco della talentuosa Valentina Minciullo, che finalizza, così, una pregevole azione corale. L’orgogliosa reazione delle etnee si traduce, soprattutto, in imprecisi calcia piazzati. In avvio di ripresa, la difesa messinese fa buona guardia sulle incursioni locali per poi innescare delle ficcanti ripartenze. In una di queste, la Minciullo raddoppia su assist di Giusy Cucinotta. Il palo nega all’Olympia l’immediata opportunità di dimezzare le distanze, mentre, sull’altro fronte, Cucinotta firma il tris. Passano pochi minuti e la stessa Cucinotta colpisce il “legno”. Nel finale, il portiere catanese si oppone con bravura al tentativo di Maria Cusmà.

In virtù di questi tre preziosi punti, l’F24 Messina ha consolidato il quinto posto in graduatoria con un incontro, però, in meno rispetto alle rivali per le posizioni di vertice. Il recupero con la Virtus Ragusa è stato fissato, intanto, per il 29 gennaio, mentre domenica pomeriggio Depalmas e compagne sfideranno, sul parquet del “PalaRussello” (ore 16.30), le quotate augustane del Pro Megara.

RISULTATI: Aci Catena-Anspi San Lorenzo 5-1; Atene-Diana Comiso 4-4; Olympia Zafferana-F24 Messina 0-3; Pro Megara-Cus Palermo 3-0; Rev P5 Palermo-Aquile Calatine 9-2; Virtus Ragusa-Oliveri 4-1.

CLASSIFICA: Rev P5 Palermo 35; Olympia Zafferana e Pro Megara 28; Oliveri 26; F24 Messina* 25; Anspi San Lorenzo 18; Aci Catena 17; Atene 12; Diana Comiso 11; Virtus Ragusa* e Aquile Calatine 9; Cus Palermo 7. *gare da recuperare

PROSSIMO TURNO: Oliveri-Aci Catena; Aquile Calatine-Atene; Diana Comiso-Cus Palermo; Anspi San Lorenzo-Olympia Zafferana; F24 Messina-Pro Megara; Rev P5 Palermo-Virtus Ragusa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci