L'hochey messinese ricorda il giovane atleta "Marco" con la sesta edizione del "Memorial Marco Meesa" 2017.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey L'hochey messinese ricorda il giovane atleta "Marco" con la sesta edizione del "Memorial Marco Meesa" 2017.

L'hochey messinese ricorda il giovane atleta "Marco" con la sesta edizione del "Memorial Marco Meesa" 2017.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 15 Gennaio 2017 Pala San Filippo - Messina, la Polisportiva Universitaria Messina organizza il 6° Memorial Marco Meesa, Torneo di  Hockey Indoor.  Pol. Universitaria, Cus Unime, HC Ragusa e GS Hc Raccomandata Giardini, pronte a giocarsi  la conquista del 6°  Memorial Marco Meesa.

Messina, tutto pronto per la sesta edizione del  Memorial Marco Meesa , Torneo di Hockey Indoor nel ricordo del  giovane hockeista peloritano scomparso 6 anni fa a seguito di un terribile incidente automobilistico.  Sarà un fine settimana in cui la città di Messina e la Polisportiva Universitaria  in particolare saranno  ancora al centro di un evento Nazionale di hockey Indoor, infatti sarà il parquet del  Pala San Filippo  a decretare la formazione che si aggiudicherà questa sesta edizione dopo che le precedenti sono stata appannaggio dell’HC Ragusa nel 2012 e del Cus Unime nel 2013 e 2015 e della  Polisportiva Universitaria Messina nel 2014 e in quella della scorsa edizione.  Anche questa  edizione si spera possa riservare quelle emozioni che solo la  disciplina dell’Hockey Indoor sa  trasmettere ad un pubblico come quello peloritano da sempre appassionato alla disciplina dell’Hockey indoor.

Quattro le formazioni in gara “Polisportiva Universitaria Messina, Cus Unime, HC Ragusa e GS HC Raccomandata Giardini, gara di solo andata con un  girone all’italiana,  semifinali incrociate  prima di definire la griglia per le due finali per il 3 e 4 e il 1 e 2.

Dal punto di vista prettamente tecnico, infatti, è evidente che  in campo a Messina  si ritroveranno squadre espertissime in questa disciplina, basti pensare alla stessa P.U.M. allenata da Antonio Spignolo fresca di qualificazione per la Final Eight di Indoor League  (ed è la terza consecutiva) per il Team del vulcanico Presidente Pino D’agostino per l’assegnazione del Titolo Italiano in programma a Bologna dal 3 al 5 febbraio 2017,  ma pure la giovanissima formazione del  Cus Unime  di Giacomo Spignolo sarà una formazione da non sottovalutare, in casa Universitaria si spera dopo l’eliminazione nella doppia  finale del Torneo di Indoor League proprio  contro la PUM della settimana scorsa di far tesoro degli errori commessi.

Motivatissimo  il team dell’HC Ragusa  allenato da Tamburino che  sarà lì pronto a giocarsela  contro tutti, chiude il poker di squadre un'altra formazione giovane la GS HC Raccomandata Giardini di Massimo Brunetto che si presenterà al Pala San Filippo imbottita di Under 16 per loro  in ogni caso un  ulteriore prova di crescita in  vista della Finale di categoria di Bra del prossimo fine febbraio.

Complimenti in ogni caso ancora una volta alla Società della Polisportiva Universitaria Messina e ed al suo Presidente  che da sempre ha creduto in  una disciplina che al Sud non viene molto praticata, ma che da sempre la città peloritana ha dimostrato di proporre anche con  delle strutture sportive all’avanguardia per la disciplina dell’Hockey al chiuso.

Appuntamento al Pala San Filippo   per tutti gli sportivi domenica  a partire dalle ore 09,30  per assistere ne siamo sicuri ad un evento particolarmente apprezzato in riva allo stretto.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci