Campionati giovanili a Milazzo: vincono Cappuccio e Zaccone. Argento per Masaracchia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Nov 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Tennistavolo Campionati giovanili a Milazzo: vincono Cappuccio e Zaccone. Argento per Masaracchia.

Campionati giovanili a Milazzo: vincono Cappuccio e Zaccone. Argento per Masaracchia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lungo week-end per i pongisti peloritani, impegnati a Milazzo con il terzo torneo regionale giovanile e di categoria.

Venerdì 6 i primi successi, con Costantino Cappuccio (T.T. Universitaria) vincitore nella categoria ragazzi davanti ad Andrea Giannino (T.T. Top Spin). Tra gli juniores ennesima conferma per Gianluca Zaccone (Top Spin) e Sofia Sfameni (Astra Valdina). Zaccone batte in finale il catanese Gianluca Amato, mentre si fermano in semifinale Andrea Pillera (T.T. Universitaria) e Claudio Rampello (Top Spin). La Sfameni sconfigge in finale la compagna di squadra Barbara Ruvolo. Le due valdinesi ripetono il risultato nel singolare femminile over 51, e la Ruvolo si aggiudica la prova over 2500 (introdotta l’innovativa formula di far giocare maschi e femmine in unica gara).

Negli allievi femminile argento per Giorgia Masaracchia (Top Spin), terzo posto, nel maschile, per Giovanni Vaccarino (Top Spin).

Sabato 7, singolare over 800. Il palermitano Marco Cellura vince davanti a tre messinesi: Sofia Sfameni, Carmelo Zaccone (Top Spin) e Piernicola Briuglia (Astra).

Domenica 8, protagonista sempre Gianluca Zaccone che domina la prova over 121. Terzo posto per Andrea Pillera, fermato in semifinale proprio da Zaccone.

Nel turno di A/1 disputato sabato, la capolista Apuania Carrara batte 4-0, in casa, il T.T. Top Spin (Jia, Amato, Sofia) privo dell’indisponibile Giardina, per “fiocco rosa”. Cercherà di riscattarsi venerdì prossimo la formazione del presidente Quartuccio che ospiterà il T.T. Lomellino.

Nel prossimo fine settimana ancora spazio all’attività individuale, con il torneo nazionale giovanile di Canicattini Bagni (SR) e Cortemaggiore (PC), e il torneo nazionale veterani di S. Nicola La Strada (CE).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci