Torneo di Natale 2016: Golden Cup agli Allievi del Catania ed ai Giovanissimi della Pantanelli.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Sep 20th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Torneo di Natale 2016: Golden Cup agli Allievi del Catania ed ai Giovanissimi della Pantanelli.

Torneo di Natale 2016: Golden Cup agli Allievi del Catania ed ai Giovanissimi della Pantanelli.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Con i recuperi di oggi, giovedì 5 gennaio, che hanno coinvolto le categorie Allievi e Giovanissimi, fermate a Torre del Grifo dalla neve lo scorso 30 dicembre 2016, allo Stadio “Bonaiuto Somma di Mascalucia” si è conclusa definitivamente la quarta edizione del “Gran Torneo di Natale”.

A conquistare la Gold cup Allievi il Catania di Pierpaolo Alderisi, vittoriosa ai rigori sulla Katane squadra A per 8-7 (1-1 dopo i tempi regolamentari). Miglior giocatore della categoria è stato designato il rossazzurro Luigi Rossitto, autore del gol che aveva momentaneamente portato in vantaggio i suoi e poi pareggiato da Ibrahim Escu. Miglior portiere Rashid Al tumi della Katane A.

Per il Catania un torneo da incorniciare: oltre agli Allievi, infatti, aveva svettato lo scorso 30 dicembre nella categoria Pulcini, ottenuto un secondo posto negli Esordienti a 11, dove ha prevalso per 1-0 la Pantanelli, giocando con una formazione interamente composta da classe 2005 e vinto la Mini cup Giovanissimi (vedi più avanti). Motivo di soddisfazione per il Responsabile dell’attività di base Orazio Russo e per il Responsabile settore giovanile Alessandro Failla. Nella Minicup Allievi vittoria della Katane B sul Città di Lentini per 5-1.

Giovanissimi. A vincere la Gold cup, martedì 3 gennaio sempre al “B.Somma”, la Pantanelli che ha superato 5-1 la Pattese e si è aggiudicata il podio più alto, ottenendo pure il riconoscimento di miglior portiere e miglior giocatore del torneo, premi conferiti rispettivamente a Renato Rizza e Pasqualino Ortisi. Per la cronaca sono andati a segno : Ferraguto con una tripletta, Illustre e Ferla per i siracusani di Costantino Forcellini; Giardina per i pattesi.

Più combattuta la Mini cup: 2-1 per il Catania sul  Mascalucia, in vantaggio con Di Modica ma rimontato nel finale dai gol di Tropea e Puccio.

Per il resto è stato un Gran Torneo di Natale dai grandi numeri che ha fatto registrare 5000 presenze nei 3 giorni di gare dal 28 al 30 dicembre e nei 2 giorni dei recuperi, oltre 90 squadre per 25 società partecipanti. Soddisfazione da parte degli organizzatori: su tutti il Presidente Gianni Spina ed il Responsabile organizzazione eventi Claudio Lucchini, con i quali ha lavorato alacremente uno staff preparato e competente, formato da Gaspare Cacciola, Salvo Impellizzeri e da tanti altri componenti dei rispettivi staff di dirigenziali di Città di Mascalucia e Katane soccer del Presidente Gaetano Riolo. Le società sono già a lavoro per preparare altri eventi simili in un 2017 che si prospetta ricco di iniziativa: nel periodo pasquale e a Giugno, quando andrà in scena nei giorni 2, 3 e 4 il Torneo del Mediterraneo che si svolgerà sempre a Torre del Grifo.

NELLE FOTO: in alto a sinistra il Catania Allievi, a destra la Pantanelli giovanissimi, in basso a sinistra il Catania Esordienti 2005, a destra il Catania Pulcini 2006.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci