Cinquemila presenze per il Gran Torneo di Natale 2016: Città di Mascalucia e Katanè Soccer soddisfatte.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 24th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile Cinquemila presenze per il Gran Torneo di Natale 2016: Città di Mascalucia e Katanè Soccer soddisfatte.

Cinquemila presenze per il Gran Torneo di Natale 2016: Città di Mascalucia e Katanè Soccer soddisfatte.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Un “Gran torneo di Natale”, nonostante la neve e gli imprevisti dell’ultima giornata. La quarta edizione della consolidata e prestigiosa kermesse calcistica giovanile si è conclusa ieri, venerdì 30 dicembre, nel segno del record di presenze e del sano divertimento in campo e fuori.

A cominciare dal numero di squadre, 90, di società, 25, e di presenza massiccia di addetti ai lavori e spettatori, stimabile intorno cinquemila in tre giorni di gare, tra Torre del Grifo Village, Stadio Bonaiuto Somma di Mascalucia e Hendro club di S.Giovanni la Punta.

Ieri i disagi causati dalla fitta nevicata, e la conseguente indisponibilità di T.del Grifo, sono stati prontamente risolti dalle società organizzatrici dell’evento, l’Asd Città di Mascalucia e la Katane Soccer col patrocinio del Comune di Mascalucia, che hanno fatto regolarmente svolgere nel pomeriggio le gare agli Esordienti a 11 al B.Somma, Esordienti a 7, Pulcini misti, Pulcini 2006-2007 Elite, Primi calci e Primi calci Elite all’Hendro club. Magica vittoriosa negli Esordienti 7. In campo anche Game sport Ragusa, Ibla Paternò, Katane, Junior Giarre, Kento sport di Centuripe, Siracusa, Alpha sport, Città di Lentini, Pantanelli, Junior Vittoria, Kasmene, Torre del Grifo, Pattese e Cantera.

Il “Gran torneo di Natale” vivrà invece un’appendice in riferimento alle categorie Giovanissimi, da recuperare martedì 3 gennaio, e Allievi, da recuperare giovedì 5 gennaio (alla fine del comunicato troverete gli orari): tutte in programma al B.Somma di Mascalucia.

Divertimento e sano agonismo da parte dei protagonisti: piccoli e grandi calciatori, dirigenti, tecnici e genitori che hanno assistito alle gare, tutto all’insegna della massima correttezza.

Per il più che positivo bilancio positivo della manifestazione, soddisfazione da parte degli organizzatori: su tutti il Patron Gianni Spina ed il Responsabile organizzazione eventi Claudio Lucchini, con i quali ha lavorato alacremente uno staff preparato e competente, formato da Gaspare Cacciola, Salvo Impellizzeri e da tanti altri componenti dei rispettivi staff di dirigenziali di Mascalucia e Katane soccer del Presidente Gaetano Riolo. Le società sono già a lavoro per preparare altri eventi simili in un 2017 che si prospetta ricco di iniziativa: nel periodo pasquale e a Giugno, quando andrà in scena nei giorni 2, 3 e 4 il Torneo del Mediterraneo che si svolgerà sempre a Torre del Grifo.

Risultati finali Esordienti a 11. Migliore terza: Magica-Katane b 1-2. Migliore seconda: Game Sport Ragusa A-Mascalucia 2-3 dcr e Katane A-Game Sport b 2-0, finale Katane A-Mascalucia 1-0.

Primo posto: Catania-Fair Play-Comiso 1-0, Pantanelli-Jonia 2-1. In finale successo della Pantanelli sul Catania per 1-0.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci