Sabato 24 dicembre il IV torneo “In campo per la solidarietà” targato Mnp.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio News Sabato 24 dicembre il IV torneo “In campo per la solidarietà” targato Mnp.

Sabato 24 dicembre il IV torneo “In campo per la solidarietà” targato Mnp.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si rinnova l’appuntamento con la beneficenza targato Messina nel Pallone. Anche quest’anno il portale che si occupa delle cronache calcistiche del territorio provinciale, ha il piacere di presentare “In campo per la solidarietà”, torneo benefico giunto alla quarta edizione che coinvolge la città in una raccolta di fondi destinati a progetti umanitari o solidali. L’evento si terrà sabato 24 dicembre a partire dalle ore 10 al centro sportivo Trocadero Sport Club di Grotte, partner stabile dell’iniziativa.

Nel 2013 i proventi sono stati devoluti al progetto promosso da padre Dominik Ndolomo per la costruzione di un ospedale a Kpangi (Repubblica del Congo), mentre nel 2014 le risorse sono state divise tra lo studio medico “Help Center” della Stazione Centrale di Messina e l’associazione “Abc” che si occupa di assistenza e intrattenimento all’interno dei reparti pediatici del Policlinico “Gaetano Martino”.

Nel 2015 i fondi sono stati destinati alla “Casa della Misericordia”, centro d’accoglienza h24 che sorge nei locali della parrocchia Santa Maria Incoronata di Camaro Superiore e gestito dalla onlus “Terra di Gesù”. Quest’anno invece sarà beneficiaria l’Associazione “Amici di Edy onlus”, costituita nel giugno del 2008 da un gruppo di supporto alla “Parent Project onlus”, composta, in ambito nazionale, dai genitori dei bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker per sostenere la ricerca su questa malattia genetica rara.

Anche quest’anno si sfideranno, in un quadrangolare di calcio a 7, quattro formazioni: Cassa mutua dipendenti del Comune di Messina, Amici di Edy, Giornalisti Messina calcio ed Erasmus Student Network Messina. Sostengono l’iniziativa promossa da Messina nel pallone anche Torrefazione Caffè Sorrenti, Tecnocasa Promedia e Terra di Gesù onlus.

Nell’occasione Mnp consegnerà alcuni riconoscimenti ad atleti e società che si sono particolarmente contraddistinte nel 2016 per capacità e risultati sportivi. “Mnp awards”: con approccio sobrio un modo per valorizzare il lavoro svolto dalle realtà dilettantistiche del nostro territorio.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci