Serie C - Il Team Volley Messina si aggiudica 3-0 il derby con il Cus Unime.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VolleyFemminile Serie C - Il Team Volley Messina si aggiudica 3-0 il derby con il Cus Unime.

Serie C - Il Team Volley Messina si aggiudica 3-0 il derby con il Cus Unime.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Bisognava vincere per continuare la marcia e legittimare un primato meritato per quanto dimostrato sul campo. Il Team Volley, ospite del   Cus, non si è fatto pregare e con la solita importante, prestazione ha avuto ragione delle volenterose rivali. 

Non è stata una passeggiata, tuttavia. Nel primo set, le padrone di casa vendono cara la pelle e per attendere l'allungo decisivo si dovrà aspettare il 13-14. A partire da quel momento i capovolgimenti di fronte cesseranno e le ospiti acquisiranno il margine necessario a condurre in porto il parziale. Alla ripresa del gioco la musica è totalmente diversa l'avvio del Team Volley è rabbioso, lo spazio di replica praticamente nullo. Il lungo turno al servizio della Siracusano terminerà solo quando il tabellone segnerà un eloquente 4-19 e, a quel punto è facile intuire come il tentativo di rimonta delle universitarie renderà soltanto meno netto il divario.

L' ultima ripresa, inizia esattamente come la precedente, a differenza di quella però il distacco apparentemente incolmabile, ad un certo punto della gara progressivamente si assottiglia: le padrone di casa torneranno sotto fino a raggiungere il -4. Il recupero è, comunque, sensazione effimera, spazzata via da un Team Volley, capace nella fase finale di alzare notevolmente il ritmo.

Post-gara: Un successo importante dunque, ma per salutare l'anno nel migliore dei modi bisognerà attendere giorno 21, quando le ragazze di mister Ferrara, scenderanno in campo per la Coppa Sicilia: "Sapevo non sarebbe stato semplice - commenterà proprio il mister dopo la gara - loro possono contare su un collettivo che non molla mai, in più con gli spazi così grandi non è facile mantenere la giusta percezione delle dimensioni. Abbiamo superato questi ostacoli con l'organizzazione e la forza del gruppo, a dimostrazione che queste sono le componenti fondamentali per vincere. Diverse volte abbiamo tentato la fuga, e la nostra caparbietà e stata premiata dagli allunghi decisivi."

Cus UniMe - Team Volley Messina 0-3 (20-25/12-25/16-25)
Cus UniMe
: Maisano, D'Arrigo, Raccuia, Giuffrida, Venuto (K) Chiofalo, Arena, Alibrandi, Sgambati, Migale, Gambadari, Currò (L1) Giglio (L2). All. Leandri
Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso (K) Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (L1) Natoli (L2). All. Ferrara

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci