Il Giarre conquista la sesta vittoria casalinga del suo campionato battendo al Regionale 2-0 il Pistunina. Per la formazione di mister Fichera questo equivale al settimo successo stagionale, incamerando tre punti importanti per rimanere agganciati al treno playoff. I gialloblu salgono in cattedra nel secondo tempo e grazie alle prodezze balistiche di Compagno e Patti mandano al tappeto i peloritani.
Dopo una prima frazione incolore bisogna aspettare la mezzora della ripresa per vedere la prima marcatura dell’incontro. L’azione parte da Daniel Aleo, inizialmente non presente tra i titolari, che serve indietro Patti il quale con un lancio imbecca Compagno. Il centrocampista punta l’avversario e con una conclusione di interno destro a giro dal limite dell’area spedisce la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Papale.
Il raddoppio per i giarresi arriva al minuto 38: Napoli spazza liberando l’area, con il pallone che giunge a Leotta che parte da sinistra in percussione e confeziona un assist al bacio per Patti che scaraventa indisturbato in rete.
GIARRE 2 PISTUNINA 0
Marcatori: St 30’ Compagno, 38’ Patti
Giarre: Nicotra, Curcuruto, Vecchio, Patti, Famà, Compagno, Santitto, Napoli, Dadone(22’ st D. Aleo), Nirelli, Leotta. A disposizione: Dovara, Di Benedetto, Privitera, Cavallaro, Monte, S. Aleo. All. Fichera
Pistunina: Papale, Caldore, Boncordo, A. De Salvo, G. De Salvo, Rotella, Miduri, Grillo, Fiumanò, Keita, Gazzè. A disposizione: Fazio, La Fauci, Foresta, Anastasi, Mangano, Pinizzotto, Mirulla. All. Miano
Arbitro: Franzò di Siracusa; assistenti Spadaro di Ragusa e Runza di Siracusa