Coppa Italia: Impresa dello Sporting Taormina (4-0) all'Acireale è vola in semifinale insieme al Milazzo (3-1) al Palazzolo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 22nd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Coppa Italia: Impresa dello Sporting Taormina (4-0) all'Acireale è vola in semifinale insieme al Milazzo (3-1) al Palazzolo.

Coppa Italia: Impresa dello Sporting Taormina (4-0) all'Acireale è vola in semifinale insieme al Milazzo (3-1) al Palazzolo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si sono disputati ieri le gare dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza, grande colpo dello Sporting Taormina che ha eliminato la corazzata Acireale con un secco 4-0.

I granata di Anastasi dopo aver vinto la sfida di andata (2-1)  crollano nel ritorno sul terreno del Valerio Bacigalupo, una prestazione superlativa dei taorminesi che ha messo alle corde per tutta la partita la compagine acese. Un’impresa dello Sporting che vale  il pass per le  semifinali di Coppa Italia di categoria.

I padroni di casa sbloccano il risultato al 15’ su calcio di punizione dal limite  calciata da Urso che si insacca sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 34’ su colpo di testa di Giannaula. Nella ripresa arrivano le altre marcature: al 70’ è Famà che sigla il 3-0  da posizione ravvicinata. In pieno recupero arriva il poker: assist di Puglia per Emanuele che mette alle spalle di Arcoria. Due espulsi uno per parte: al 40’ Ambra (Acireale) e 75’ Famà (Sporting Taormina).

Milazzo - Palazzolo: Passano il turno anche i rossoblù del Milazzo che superano il Palazzolo per 3-1. Sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio alla fine del primo tempo: Filicetti trova un buco lungo la fascia laterale destra  e pennella un perfetto traversone per Grasso che mette alle spalle di Fagone.  Marcatura che pareggia il risultato della gara di andata (vinta dal Milazzo per 1-0), i padroni di casa trovano il pareggio al 68’: Ancione ruba palla a centrocampo è s’invola verso la porta avversaria appena al limite fa partire un bolide che termina in fondo alla rete per il pareggio. Il sorpassa arriva dopo cinque minuti con il neo-entrato Genovese abile a riprendere una respinta della retroguardia ospite dalla distanza di circa 20 metri fa partire un fendente che risulta vincente. Il 3-1 è opera di Ancione che mette in rete  da posizione favorevole.

COPPA ITALIA ECCELLENZA – Mercoledì ore 14.30

Milazzo-Palazzolo 3-1 (andata 1-0): Marcatori – 41’ Grasso (P), 68’ e 92’ Ancione (M), 69’ Genovese (M).

Sporting Taormina-Acireale 4-0 (and. 1-2): Marcatori: - 15’Urso, 34’ Giannaula, 70’ Famà, 92’ Emanuele.

Troina – Alcamo 2-1 (and. 1-1): Marcatori -  38’ Diallo (T), 47’ Fina (A), 83’ Adeyerno (T).

Marsala – Mussomeli giocasi il 14 Dicembre (and. 2-0)

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci