B/1 - Tris secco della Papiro Volley sul parquet amico: 3-0 all'Augusta. Esordio del giovane Sabella.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile B/1 - Tris secco della Papiro Volley sul parquet amico: 3-0 all'Augusta. Esordio del giovane Sabella.

B/1 - Tris secco della Papiro Volley sul parquet amico: 3-0 all'Augusta. Esordio del giovane Sabella.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Seconda vittoria consecutiva per il Bruno Euronics Papiro Fiumefreddo che batte un ostico Augusta. Al Palazzetto di via Amendola finisce 3-0 per il sestetto di Tani Frinzi Russo che adesso può guardare con un occhio diverso alla classifica del girone I di serie B maschile dove staziona a quota 7 punti.

Primo Set: il Papiro parte in quarta con un Cavalli in giornata di grazia (miglior realizzatore del match con 15 punti messi a segno) ma la formazione avversaria allenata da Giovanni Caramagno viene tenuta a galla da un ottimo Bottino. Sotto 1-5 i locali si rimettono subito in carreggiata e al primo break vanno a riposo sul 7-8. Al secondo break si mette la freccia: 16-11 per i fiumefreddesi che riescono infine a vincere 25-20 con i colpi sotto rete di Federico Andronico e Gavazzi.

Secondo Set: è una lotta incredibile, punto a punto fino alla fine. Andronico e Cavalli sempre sugli scudi ma la squadra di Augusta con Maccarone non indietreggerà di un millimetro. Finale palpitante dove la prima palla utile per chiudere verrà pienamente sfruttata dai padroni di casa: 25-23.

Terzo Set: non parte benissimo per il Papiro schiacciato da Trigilio ma poi, grazie anche all’ingresso in campo di Scuderi, si capovolge tutto. Importante anche il vice allenatore Patti che scendendo sul parquet nel finale infonderà la carica giusta ai compagni. 25-22 e partita conquistata.

Post-gara con mister Frinzi Russo:Respiriamo un attimo dopo la bruttissima partita contro la Coordiner e possiamo andare ad affrontare le prossime due difficili partite con un animo diverso. Nelle altre tre gare, compreso oggi, abbiamo giocato in maniera molto determinata, grintosa anche se ancora abbiamo molto da lavorare dal punto di vista degli errori in attacco. Migliorando anche questo aspetto potremmo toglierci delle soddisfazioni.

Scuderi è tornato questa settimana e oggi è entrato, bene, a partita in corso. Problemi di schiena per Giosuè Andronico ma presto rientrerà. Non siamo al completo ma l’ossatura è quella, avendo giocatori dello stesso livello è più facile girarli. Sono contento di avere una rosa completa formata da buoni giocatori. Settimana prossima in trasferta contro il Pozzallo testeremo i nostri miglioramenti”.

Esordio flash per il 18enne Mattia Sabella, fratello dello storico regista del Papiro Davide Sabella, commentato dal presidente Davide Massimino: “Questo è l’emblema del fatto che il Papiro sia una grande famiglia. Nella tradizione dei Sabella esce il grande che ci ha dato tantissimo con la promozione dalla C alla B2 ed entra il fratello piccolo che speriamo possa stare con noi per molti anni. Al momento si allena con la formazione di serie B per motivi logistici dato che frequenta le scuole superiori a Enna e dovrà affrontare gli esami di maturità ma fa parte anche dell’organico della nostra squadra di serie D e dell’Under 19. Ha due belle mani e per la sua età è molto avanti tecnicamente. In B in questa stagione lo spazio sarà poco perché davanti si trova due registi con più esperienza ma il futuro è tutto dalla sua parte”.

BRUNO EURONICS PAPIRO    3 PALLAVOLO AUGUSTA    0

Fiumefreddo: Scuderi 4, Cavalli 15, Di Stefano, F. Andronico 13, Berretta, Zappalà, Leonardi 2, Gavazzi 9, Patti 5, Lombardo (L1), Pappalardo 8, Sabella. Ne: Sanalitro, Nicolosi (L2). All. Frinzi Russo

Augusta: Bottino 9, Giardina 2, Maccarone 9, Peluso 1, Caramagno 2, Solano 1, Trigilio 5, Sanfilippo 3, De Luca (L1). Ne: Gattuso, Amato, Castro (L2). All. Caramagno

Arbitri: Caltagirone e La Mantia di Palermo

Parziali set: 25-20; 25-23; 25-22

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci