Uisp Me: "Sono orgoglioso di questa 31^ edizione del campionato di calcio....." lo afferma Giuseppe Vaccarino.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Nov 23rd
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home L'Intervista della settimana Uisp Me: "Sono orgoglioso di questa 31^ edizione del campionato di calcio....." lo afferma Giuseppe Vaccarino.

Uisp Me: "Sono orgoglioso di questa 31^ edizione del campionato di calcio....." lo afferma Giuseppe Vaccarino.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Quando si parla di campionati di calcio, si pensa subito a quello della Figc,  ma ci sono anche dei tornei organizzati anche da altri Comitati cosiddetti amatoriali ma che sono sulla breccia da tantissimi anni come la Lega Uisp praticato da appassionati di tutte le età “lo sport è per tutti”.

Da tre settimane è iniziato il campionato Uisp Lega Calcio di Messina targato 2016-17, con ben sette squadre ai nastri di partenza (Riviera Nord, Real Gescal, Free Lios, Usd Villari Cardile, Voras Zancle Sperone, Usd Polveriera ’92, Mandanici, Peloro Annunziata e Usd Caimano. Queste nove formazioni si contenderanno il titolo Uisp del Campionato Eccellenza di Messina, al riguardo abbiamo incontrato il responsabile del settore calcio Giuseppe Vaccarino con il quale abbiamo fatto una prima analisi di questi avvio di campionato.

Sig. Vaccarino possiamo avere un primo riscontro dopo la disputa delle prime tre giornate di campionato?Sen’altro buono, sono orgoglioso dal momento che questa è la 31^ edizione del campionato ed io sono stato presente in tutte, è verò che da qualche anno per varie vicissitudini di vario genere, non ultimo quello economico, questo torneo ha perso diverse Società più o meno blasonate ma sono convinto che siamo sulla strada giusta per poterci riproporre alla grande magari non come i fasti di una volta ma credo che ci andremo molto vicino”.

Ancora è presto, secondo lei chi è la squadra favorita per vincere questa 31^ Edizione del torneo…..? “In verità penso che questa stagione non sarà facile pronosticare una squadra vincente. Tutte si sono rinforzate ed organizzate a dovere e sono molto equilibrate, credo che per dare una risposta alla sua domanda dovremo aspettare la fine del campioonato e vedere, una cosa gliela posso dire, sono convinto che fino all’ultima giornata, non sapremo chi vincerà”.

Siamo ancora all’inizio del campionato, questo non vieta di poter augurare qualcosa a qualcuno in modo particolare?Più che un augurio, mi aspetto da tutte le Società, dirigenti, arbitri e calciatori il massimo rispetto reciproco ed il senso di appartenenza all’Associazione senzai il quale tutto quello che si sta cercando di costruire verrebbe meno. Sono sicuro che questo sarà il campionato della svolta per far sì che il prossimo anno potremo riannoverare tra le nostre fila più persone responsabili, quindi, più squadre dallo Jonio  al Tirreno finalmente, come dicevo all’inizio ritornare veramente l’Associazione che contava più tesserati di tutti (dopo la Figc) fino all’inizio degli anni ’90 perchè UISP è l’Unione Nazionale dello Sport per Tutti”.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci