Clamoroso al Bacigalupo: lo Sporting Taormina esonera Principato, patron Castorina affidala panchina a Marco Coppa.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Jun 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2016/17 Clamoroso al Bacigalupo: lo Sporting Taormina esonera Principato, patron Castorina affidala panchina a Marco Coppa.

Clamoroso al Bacigalupo: lo Sporting Taormina esonera Principato, patron Castorina affidala panchina a Marco Coppa.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

“L’Asd Taormina comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, il mister prof. Salvo Principato. Al mister vanno i ringraziamenti della Società per la professionalità dimostrata in questi tre mesi di lavoro e per i risultati raggiunti. Auguriamo al prof. Principato un futuro roseo e pieno di successi”.

Con questo post pubblicato sulla pagina ufficiale dello Sporting Taormina, il Presidente Mario Castorina, dà il ben servito al tecnico santateresino Salvatore Principato che per sette giornate a guidato la compagine taorminese nel campionato di Eccellenza.

Una decisione arrivata subito dopo il pareggio casalingo di ieri pomeriggio contro il Pistunina, possiamo dire fatale per mister Principato visto l’azione intrapresa dal patron taorminese, che già nella giornata odierna ha annunciato il nuovo alleatore: Mario Coppa.

I motivi dell’esonero? Nessuna spiegazione, eppure con Principato in panchina (subentrato alla vigilia del debutto in Coppa Italia, per le dimissioni di Mirto per motivi personali), lo Sporting Taormina  ha conquistato undici punti (settimo posto in classfica), frutto di tre vittorie (una in casa dello Scordia) , due pareggi (uno contro la corazzata Acireale)  e due sconfitte, con otto gol fatti e sette subite. Mentre in Coppa italia lo Sporting ha raggiunto i quarti di finale (quattro vittorie su quattro, ma soprattutto nove gol segnati nessuno subito, nel primo turno 1-0 sul campo del Pistunina, nel ritorno 3-0. Negli Ottavi doppia vittoria con il Belpasso battuto 3-0 al Bacigalupo, vittoria 2-0 in terra etnea9.

Il primo amore non di scorda mai, il ritorno di Marco Coppa: Si guarda al futuro in casa Sporting partendo dal passato, ovvero dall’allenatore che ha guidato i taorminesi in  Promozione, la scorsa stagione in Eccellenza sesto posto finale, ad un passo dall’entrata nella griglia dei play-off: 57 punti con 17 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte. Frutto di 46 gol fatti e 30 subite.

Rapporto inossidabile Castorina – Coppa, invece a metà Luglio…..l’addio di Coppa: Sembrava  un feeling inseparabile anche per la stagione 2016-17, invece,  a metà Luglio,  Marco Coppa attraverso un post dava l’annuncio della sua decisione di lasciare lo Sporting………( accettando le sirene del Città di Scordia), rapporto che dura poco meno di un mese.

L’incredulità di Mario Castorina, sorpreso dalla decisione del suo allenatore: ““non mi è piaciuto il comportamento di Coppa, c’eravamo già messi d’accordo per continuare insieme, e poi il giorno dopo per telefono mi ha avvisato del suo addio”  la dichiarazione rilasciata agli organi di stampa.

Come dice un famoso proverbio “ il primo amore non si dimentica…….”,  Mario Castorina dopo aver deciso di continuare anche per questa stagione (l’iscrizione al campionato è stata a rischio), alla fine  è arrivato Gaetano Mirto con il suo collaboratore Salvo Principato………dopo le dimissioni del tecnico randazzese a fine agosto……..il patron Mario Castorina nel segno della continuità affida la panchina al trainer santateresino.

Settima Giornata di Campionato arriva "la sorpresa" già meditata?: Siamo arrivati a domenica 23 Ottobre al triplice fischio finale di Sporting Taormina – Pistunina (0-0)……. che porta all’esonero di Principato  ed all’arrivo di Marco Coppa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci