Tredici le squadre al via nella Terza Categoria inserite in unico girone. Venerdì i calendari.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Sep 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Tredici le squadre al via nella Terza Categoria inserite in unico girone. Venerdì i calendari.

Tredici le squadre al via nella Terza Categoria inserite in unico girone. Venerdì i calendari.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E’ stato ufficializzato oggi pomeriggio l’organico del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina per la stagione sportiva 2016-17.

Ai nastri di partenza 13 Società inserite tutte in un “Girone Unico” che abbraccia formazioni dalla Valle dell’Alcantara (Calcio Lanza e S.S. Kaggi) alla riviera jonica ( Casalvecchio Siculo, Città di Antillo, Fasport Itala e Real Zancle ) dalle squadre cittadine ( C.U.S Unime, Cariddi,  SC Sicilia), a quelle tirreniche (Arci Grazia), per finire alle isole ( Ludica Lipari, Malfa e Stromboli Scirocco).

Lo “start” Domenica 30 Ottobre 2016 con la disputa della prima giornata, in tutto 24 giornate con una compagine che osserverà un turno di riposo.  Il Calendario sarà reso noto  nel Comunicato di Venerdì 21 Ottobre.

Le gare con le squadre isolane: come si legge nel comunicato le gare si disputeranno nella giornata di Domenica, per salvo variazioni da concordarsi fra le Società. Altro fatto che emerge nel Comunicato emesso dal Comitato Messinese “le gare di Domenica non potranno iniziare prima delle ore 12.00”.

Rispetto la scorsa stagione ci sono diverse new entry, ben sei :  K.K. Kaggi, Casalvecchio Siculo, Città di Antillo, Fasport, Real Zancle e Ludica Lipari.  Hanno rinunciato con la cessione dell’attività ben tre Società: Sportiamo Villafranca, Real Ramet e Antillo Val d’Agrò.

Hanno fatto il salto di categoria, attraverso l’iter dei ripescaggi le tre formazioni che nella passata stagione si sono classificati dal terzo (Calcio Furci), al quinto posto (Graniti) e  la PGS Luce (classificatosi al quarto posto).

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci