Ottimo terzo posto per i giovani della Raccomanda Giardini al Trofeo Coni Kinder-Sport di Cagliari.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Nov 17th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Hockey Ottimo terzo posto per i giovani della Raccomanda Giardini al Trofeo Coni Kinder-Sport di Cagliari.

Ottimo terzo posto per i giovani della Raccomanda Giardini al Trofeo Coni Kinder-Sport di Cagliari.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Si è svolto a Cagliari la terza edizione del Trofeo Coni Kinder+Sport, una sorta di miniolimpiade under 14 tra regioni di cui hanno partecipato 42 Federazioni Sportive e 3500 atleti.

La manifestazione ha avuto inizio con la cerimonia di apertura, diretta dal pallavolista Andrea Lucchetta e alla presenza di alcuni atleti olimpionici di Rio de Janeiro.

Gli incontri di hockey si sono svolti nello splendido impianto della Polisportiva Ferrini, le regioni in campo per questo sport erono 12,la Sicilia è stata rappresenta dal Raccomandata Giardini (maschile) e dal C.A.San Pietro Clarenza (femminile).

La squadra jonica ha vinto il proprio girone giocando in modo ottimo confermando la buona crescita che hanno avuto i ragazzi, vincendo nell'ordine: il Trentino7-4 (H.C.Riva) ,la Liguria 8-3 (Genova80) e l'Emilia Romagna 5-2 (Hockey Bondeno), purtroppo i ragazzi siciliani ,subiscono una brutta sconfitta 12-4 in semifinale contro i pari età della squadra del Piemonte (HP Valvhisone).

Nella spettacolare finale terzo/quarto posto il Raccomandata si vede opposti i sardi dell 'HT Uras,,la partita termina in parità, 5-5 ma i giocatori siciliani riescono a spuntarla agli shot out conquistando così una bellissima e meritata medaglia di bronzo.

Bella esperienza per tutti gli atleti presenti, che hanno messo in campo le loro capacità e la caratteristica voglia di vincere, ma soprattutto hanno stretto e consolidato amicizie.questi i giocatori della Raccomandata presenti a Cagliari: Alessandro Di Stefano, Andrea Caruso,Giuseppe Iudice,Oreste Brunetto, Gabriel Petrera, Marco Sapienza.

Il podio dalle ragioni è stato il seguente: 1)Veneto 2)Lombardia 3)Lazio. Sicilia quarta per un solo punto di distacco.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci