La Siciliana Maceri Volley Letojanni pronta per il debutto di Sabato con il Valley Volley Catania.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
May 26th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley Maschile La Siciliana Maceri Volley Letojanni pronta per il debutto di Sabato con il Valley Volley Catania.

La Siciliana Maceri Volley Letojanni pronta per il debutto di Sabato con il Valley Volley Catania.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le prime due uscite stagionali, seppur in amichevole, sono andate oltre le più rosee aspettative. Con due vittorie sonanti per 3 a 1 e prestazioni di livello che hanno sancito l’ottima preparazione effettuata nel corso dell’ultimo mese e mezzo. Ma adesso, per la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B, girone I) il gioco si farà più serio.

Sabato prossimo, alle ore 18, alla palestra dell’Istituto comprensivo “Pietro Mascagni” di Catania, i ragazzi di mister Fernando Centonze affronteranno, infatti, la prima gara di campionato con la debuttante Valley Volley. Un match dopo il quale si comprenderà a fondo il livello del gruppo letojannese che mira già ad incamerare i primi tre punti, in vista delle successive gare proibitive contro Misterbianco, Cinquefrondi e Modica.

Partite che dovranno essere disputate con il massimo della concentrazione per evitare di rimanere a secco e partire con un forte handicap. Cosa che la dirigenza jonica si augura non avverrà, considerati anche gli ottimi auspici avuti negli incontri con Gupe Battiati e Universal Catania nelle scorse settimane. Nel corso delle amichevoli, tenutesi al Pala “Lillo Barca”, la compagine locale ha evidenziato già un buon palleggio, ottime azioni e stoccate vincenti che dovranno essere messe in atto anche questo sabato.

Stando a quanto captato dalle sedute, contro i catanesi (che giocheranno la prima partita della loro storia in serie B) Centonze si affiderà ad un sestetto già ben rodato, con capitan Maurizio Schifilliti in cabina di regia, Francesco Salomone libero, Kevin Barbera opposto e centrali Gianluca Schipilliti ed Andrea Calabrò. Oltre a Carmelo Mazza e Mauro Princiotta martelli ricettori.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci